Certificati di investimento - Capitolo 9

Per molti anni mi ho fatto trading su indici e azioni e sinceramente dai i vari fuffaguru... " ho visto cose che voi umani non potete immaginare". Nel gruppo che avevamo formato ci siamo fatti molte risate nel sentire le idiozie che dicevano ma poi mi rimaneva sempre l'amaro in bocca perchè sapevo che molti al di fuori del nostro gruppo li seguivano. Purtroppo ho saputo e conosciuto persone che si sono rovinati seguendo queste me...
Vedo che la stessa cosa succede anche nei certificati, che amarezza.
Ti faccio una profezia, oggi mi sento il mago Otelma
Adesso faranno uscire un nuovo certificato con worldine con gli strike attuali o più o meno, sempre cedolonw da ubriacarsi, magari sotto la pari, e sarà usato sempre di soliti come switch sui certificati di worldline
Niente di più facile che lo stiano già costruendo
Se non lo hanno già fatto è perché non si sono ancora messi d’accordo sulla percentuale
Ora basta perché se continuo così mi bannano da tutti i forum del mondo

Qui leggo spesso che voi più esperti cercate di far presente anche del rovescio della medaglia ed ha un valore immenso in particolare per chi si approccia agli investimenti in generale, il problema sono i venditori che in quanto tali devono piazzare la merce a tutti i costi.

Ti assicuro che non è l'unico problema...

Ti faccio una profezia, oggi mi sento il mago Otelma
Adesso faranno uscire un nuovo certificato con worldine con gli strike attuali o più o meno, sempre cedolonw da ubriacarsi, magari sotto la pari, e sarà usato sempre di soliti come switch sui certificati di worldline
Niente di più facile che lo stiano già costruendo
Se non lo hanno già fatto è perché non si sono ancora messi d’accordo sulla percentuale
Ora basta perché se continuo così mi bannano da tutti i forum del mondo
occhio che me lo segno 😄😄😄

Tipo gli equipesati o proprio la percentuale?
Perché con un equipesato un -34 può anche essere assorbito
Il rendimento ne risente però

E' una osservazione che ho fatto anch'io quando mi sono accostato al mondo dei certificati alcuni anni fa.
Il meccanismo worst comporta un certo rischio che viene remunerato dall'emittente con un 10%-12% e a volte anche più di cedole annuali.
Se passassimo dal considerare la variabile peggiore alla media dei sottostanti ne uscirebbe un rischio del tutto diverso da cui un premio cedolare annuo inferiore a quello dei titoli di stato. La cosa può essere facilmente compresa dai matematici che confrontino la distribuzione di probabilità della variabile media tra 3-4 variabili sottostanti e quella della variabile peggiore (bei tempi quando diedi l'esame di probabilità e statistica, parliamo di diversi decenni passati)

Users who are viewing this thread

Back
Alto