Certificati di investimento - Capitolo 9

SmartETN è una società privata di entità minuscola, la cui storia non è mai stata chiarita fino in fondo. Ma l'investitore lì è stato tenuto all'oscuro dei fatti reali e ha dovuto decidere sulla base delle mosse di Banca d'Italia e FCA. Il fatto che sia stata cacciata da Borsa Italiana la dice lunga sugli ostacoli che il sistema ha interposto pur di eliminare tale società dall'Italia.

Leonteq invece è una società per azioni quotata su mercati internazionali e di ben altro calibro. Manipolare il mercato con affermazioni assurde (come lette qui, senza alcun fondamento e gravissime) è un REATO. Io mi sono sempre chiesto quanti short avessero fatto su quel titolo quei presunti conoscitori di fatti che insistevano di continuo dicendo di stare lontano da Leonteq, che il tempo era vicino, che bisognava vendere tutti i loro certificati immediatamente.

Chi non vede la differenza fra i due casi, mi sa che vuole solo chiudere gli occhi.
Invece il messaggio è che bisogna tenere gli occhi aperti anche verso chi 'sembra' con i bilanci a posto, come Marex....

Leonteq però ha fatto una semestrale in perdita.
Personalmente a me questo preoccupa e quindi sicuramente è un emittente che valuto con molta più attenzione rispetto a non so, barclays o bnp

Stellantis 30 minuti ..

1754465408553.png

BUZZ-ABN Amro at 1-month low after buyback misses expectations
Oggi 09:19 - RSF
** Shares in ABN Amro fall around 7% to their lowest price since early July after the Dutch lender announced lower-than-expected share buyback
** ABN Amro said on Wednesday it would buy back shares worth 250 million euros ($289.63 million) as its second-quarter net profit narrowly beat market expectations
** J.P.Morgan analysts say the buyback was below the 517 million euros seen in consensus, which might be connected to increase in capital requirements
** Still, they add it was surprising considering the maximum distributable amount (MDA) buffer the bank has amassed
** "Q2 revenue trends disappointed and the SBB announcement is below consensus... We expect some weakness in the shares on the back of this," RBC Capital Markets analysts add
** Up to the previous session's close, shares were up 67.4% YTD

Leonteq però ha fatto una semestrale in perdita.
Personalmente a me questo preoccupa e quindi sicuramente è un emittente che valuto con molta più attenzione rispetto a non so, barclays o bnp

A prescindere dai risultati non tutti gli emittenti sono uguali, ma è sempre stato così (e, a parità di altre condizioni, anche i rendimenti offerti lo dimostrano)...

A prescindere dai risultati non tutti gli emittenti sono uguali, ma è sempre stato così (e, a parità di altre condizioni, anche i rendimenti offerti lo dimostrano)...

vero, ma se una società non fa utili, per me il problema è significativo.
Io come scrivevo alcuni post fa, ho aspettato la nuova semestrale per tornare a comprare qualcosina.

Sarà eccesso di prudenza? Possibile.
Poi, è comunque un emittente che non evito al 100%

CH1453361508 preso un po’ di questo

Che faccio vendo subito prima che scappano? Io non so dove sono quelli di marex ma gli svizzeri li vado a aspettare sotto casa…

Users who are viewing this thread

Back
Alto