Certificati di investimento - Capitolo 9

Oggi rileva XS3051831561 - 28% maxi cedola

barriera capitale 40% su azioni italiane che penso possa aiutare prezzo a tenere un pò... poi paga 3% cedola con barriera 60%.
però non ha step down

scusate la domanda ferragostana, oggi non sono molto lucido!!!
oggi compro per 1000 euro, non ho minus (in realtà ho 100 euro reali quindi quasi zero).
tra qualche giorno ricevo 280 euro di maxicedola tassata al 26%
e, diciamo contestualmente, rivendo i miei certificati quindi presumibilmente con una perdita di circa 280 euro.

l'operazione si conclude quasi in pareggio, il quasi è perchè comunque devo pagare il 26% sulla maxicedola
però mi ritrovo circa 280 euro di minus

sbaglio qualcosa?

oggi compro per 1000 euro, non ho minus (in realtà ho 100 euro reali quindi quasi zero).
e, diciamo contestualmente, rivendo i miei certificati quindi presumibilmente con una perdita di circa 280 euro.

l'operazione si conclude quasi in pareggio, il quasi è perchè comunque devo pagare il 26% sulla maxicedola

sbaglio qualcosa?
No non sbagli
I maxi convengono prima dello stacco se sei con l’acqua alla gola e vuoi rollare
Metti che hai 50k di minus in scadenza a fine anno e vedi la convenienza

Oggi rileva XS3051831561 - 28% maxi cedola

barriera capitale 40% su azioni italiane che penso possa aiutare prezzo a tenere un pò... poi paga 3% cedola con barriera 60%.
però non ha step down

sbaglio qualcosa?

no, è corretto... ha piu senso se hai minus

senza minus, è come se prendessi il certificato a 73 circa e poi ti paga 3% anno potenziale (che su 70 è tipo 4,5%) e se a scadenza sono sopra barriera prendi 100 (quindi come se avessi un certificato bonus che se azioni salgono tende a 100...)
perdi se uno o più titoli fanno -60%

Users who are viewing this thread

Back
Alto