Certificati di investimento - Capitolo 9

Porsche SE, Volkswagen's top shareholder, on Friday warned it may write down the value of its stake in Europe's top carmaker by up to 20 billion euros, in the latest sign of how VW's cost crisis has shaken investor faith in the carmaker.

Per il primo io ho scaricato adesso all'LP , lasciando circa 0,4% di margine. INTEL e NIKE sono sul filo e ho preferito chiudere questa posizione, che era ovviamente in discreto attivo.
Certificato Marex IT0006764978 non andato in autocall per Nike, che ha avuto altra giornata negativa e ha chiuso sotto trigger autocall del mese (trigger era 77,72 usd, chiusura Nike 77.25 usd; Intel aveva chiuso sopra il trigger, anche se di poco).
Il mese prossimo (13/01/25) il trigger scende al 98%. Speriamo che sia Nike che Intel si siano un po assestate e abbiano iniziato l'attesa risalita.

Certificato Marex IT0006764978 non andato in autocall per Nike, che ha avuto altra giornata negativa e ha chiuso sotto trigger autocall del mese (trigger era 77,72 usd, chiusura Nike 77.25 usd; Intel aveva chiuso sopra il trigger, anche se di poco).
Il mese prossimo (13/01/25) il trigger scende al 98%. Speriamo che sia Nike che Intel si siano un po assestate e abbiano iniziato l'attesa risalita.

Come già scritto io ho chiuso la posizione, ipotizzando il mancato rimborso, nell'ottica di alleggerire l'esposizione su INTEL e abbassare il valore del portafoglio a fine mese (Ahi Monti, come mi manchi con le tue scelte economiche di grande strategia !!!). Potrei però ricomprare a inizio 2025........
Invece il XS2395096063 con worst NEXI se non sbaglio va a rimborso, come contavo.....

Ultima modifica:
Come già scritto io ho chiuso la posizione, ipotizzando il mancato rimborso, nell'ottica di alleggerire l'esposizione su INTEL e abbassare il valore del portafoglio a fine mese (Ahi Monti, come mi manchi con le tue scelte economiche di grande strategia !!!). Potrei però ricomprare a inizio 2025........
Invece il XS2395096063 con worst NEXI se non sbaglio va a rimborso, come contavo.....
ti ho copiato perchè mi sembrava furba la cosa!! grazie ancora
vediamo come si muoveranno intel e nike e come quoterà per eventuale rientro

ps e non avevi citato lo 0.2% ... ma ero convinto che ci fosse anche quello nel tuo retropensiero :)

Non fosse arrivato Monti sarebbe arrivata la Troika.... lei si ci avrebbe "guidato" nelle scelte di grande strategia.

Users who are viewing this thread

Back
Alto