Certificati di investimento - Capitolo 9

i titoli richiamati tra i soft bnp di solito avevano il bid sopra o sotto al prezzo di richiamo?
e l'ask?

per capire se le call dei bnp sono almeno in parte deducibili dall'andamento delle quotazioni..
grazie
ciao
Andrea
questi due li avevo io
erano in bo da una vita
è che se richiamano certificati come il NLBNPIT1Q6D4 che rende 0,82 mensili ne resteranno pochi veramente, Bnp ritira e riemette a manetta
restano solo bid ask dei Leonteq come il CH1290294078 con questi rendimenti e barriere

Global_Car_Production_SITE.jpg

Assieme alla cedola mi hanno rimborsato anche il
IT0005600397 che però doveva avere prima data di possibile autocall a giugno 2025......:oops::oops:

ripropongo perchè non ho avuto risposta..
partendo dal fatto che Fitch assegna a Leonteq un rating migliore di BPM e MPS, non si è capito il ragionamento su Efg, che io sappia Efg fa da garante solo sull'ammontare emesso a suo nome, sbaglio?
quindi cosa c'entra scrivere la cosa preoccupante ect ect...
ho seguito il webinar dove avevano detto questa cosa. Ora chiarisco meglio:
EFG è arrivata alla size massima concordata con Leonteq (200 milioni), per cui per poter emettere nuovi certificati con emittente EFG devono rimborsare quelli esistenti (in parte lo stavano già facendo).
Nel frattempo sono al rush finale per un accordo con una banca lussemburghese per poter emettere altri certificati, in cui il garante/emittente è appunto questa banca (Leonteq gestisce tutto, anche il book).
Ergo i ctf con ProShares Ultra 20+ Year Treasury sono da vendere? Io ho il CH1349996921 in gain meglio se lo vendo? GRAZIE
Erano da vendere, chiusura pessima in serata.
Secondo me oggi la cosa migliore da fare è andare direttamente sui sottostanti (OAT72, Austria 2120), oppure puoi switchare con certificati tipo CH1369849406 CH1369849372 CH1381835573

Allegati

• giornata.png
    giornata.png
    72,9 KB · Visite: 11
Esattamente un anno fa UBT valeva 23.18, mentre il rendimento del 20y era circa 4.10%
Ora siamo a 17.10 con rendimento del 4.85%
Con questi dati a spanne tra un anno con rendimento al 5.5 hai UBT a 12.6
Calcolo molto approssimativo tanto per capire a che tasso indicativamente vengono meno le barriere
Una domanda perché non capisco: in base a cosa tra un anno il Bond USA a 20 anni dovrebbe rendere il 5,5%? Con i tassi in tendenza a ridursi, velocemente o meno si vedrà, non mi torna che il rendimento dei BOND debba salire, dovrebbe semmai essere il contrario, ma probabilmente mi sfugge qualcosa. Grazie per i chiarimenti.

Ultima modifica:
Una domanda perché non capisco: in base a cosa tra un anno il Bond USA a 20 anni dovrebbe rendere il 5,5%? Con i tassi in tendenza a ridursi, velocemente o meno si vedrà, non mi torna che il rendimento dei BOND debba salire, dovrebbe semmai essere il contrario, ma probabilmente mi sfugge qualcosa. Grazie per i chiarimenti.
Il futuro dei tassi USA è più incerto che mai. Il 'problema' è che l'economia USA è forte, si sta avverando quella strada che molti pensavano impossibile l'anno scorso del 'no landing', cioè nessuna frenata (forte) della crescita e dei consumi, con conseguente potenziale risalita dell'inflazione che fa paura.
Nell'ultima conferenza della FED ci sono stati due elementi forti: a) il dotplot ha mostrato che nel 2025 ci dovrebbero essere solo due tagli contro i quattro previsti (punto di neutralità dei tassi ufficiali FED 3,75%?), b) l'economia americana va fortissima. Powell sembra in difficoltà persino a spiegare perchè si devono fare questi due ulteriori tagli visto che l'economia tira forte e il mercato del lavoro non è in crisi.
Gli indicatori usciti dopo (PIL USA, spesa consumer) indicano sempre di più questo scenario del no landing in USA, diversamente che in Europa.
Da qui i tassi dei treasury americani lunghi hanno ripreso a salire, considerando il periodo dei tagli ormai vicinissimo alla fine

Users who are viewing this thread

Back
Alto