Certificati di investimento - Capitolo 9

Prendo spunto dalla tua vendita. DE000VC8UCL4 costa sui 99 ed ha wo Bper con strike 5,929 (che da Maggio scende a 5,455) e barriera 3,261. Confrontiamo con XS2897834151: wo sempre Bper con strike 5,714 (scende da Maggio) e barriera 2,857.
Se non ho sbagliato i dati, non mi sembra ci sia gran differenza, semmai si fa preferire il 151 per la barriera più bassa.
Vorrei sapere perché LP Barclays ti tira dietro il CL4 a 96,3 (e forse ti regala anche un set di pentole antiaderenti) :rolleyes:
Meglio, molto meglio per noi...
Anche il fratello XS2881197326, medesimi sottostanti, con barriere un pochino più basse (w.o. 2,79 vs. 2,855) quota 3 punti in più!

@NoWay XS2810844618 . Mi sembra che tu ce l'abbia . Occasione di ingresso o revisione del prezzo secondo te ??

No, non ce l'ho, però mi pare molto meglio l'XS2913194168...

Ma a cosa dobbiamo la differenza di prezzo " sotto cento" e con cedola leggermente piu alta? Che mi sfugge grazie.

Ultima modifica:
cedola già staccata da pochissimo (è come se avessi venduto a 1020) e teoricamente, per chi compra, rimborso in pari alla prossima scadenza al lordo delle commissioni. Poi ho letto un po in giro che l'ETF sottostante con rendimenti costanti dei treasury tende a deprezzarsi per il modo in cui è costruito.
In effetti questo è il motivo per il quale sto un po alleggerendo questo sottostante. E' presente in altri ctf che ho, ma in quel caso c'è anche l'airbag.
Edit corretto cedola staccata

cedola già staccata da pochissimo (è come se avessi venduto a 1020) e teoricamente, per chi compra, rimborso in pari alla prossima scadenza al lordo delle commissioni. Poi ho letto un po in giro che l'ETF sottostante con rendimenti costanti dei treasury tende a deprezzarsi per il modo in cui è costruito.
In effetti questo è il motivo per il quale sto un po alleggerendo questo sottostante. E' presente in altri ctf che ho, ma in quel caso c'è anche l'airbag.

è un sottostante particolare...
i cert che lo hanno tendono a non deprezzarsi particolarmente: è come se si fosse convinti che andrà comunque a "rimborso pieno"..

Users who are viewing this thread

Back
Alto