Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
è il "temuto" caso del no-landing dibattuto in USA nei mesi scorsi.
Economia così forte che i tassi alti non fanno effetto (in maniera sufficiente), non c'è debolezza nel mercato del lavoro e ci sono i primi timori anche di un ritorno di inflazione.
In tal modo i tagli dei tassi USA, che due mesi fa sembravano 4 per il 2025 sono passati a dicembre a 2.
Oggi il mercato ne stima 1 solo nel 2025.
Gli analisti citati su parlano addirittura di zero tagli nel 2025 o qualcuno pensa alla possibilità di nuovo aumento tassi.
Per questo il decennale USA da settimane sale di rendimento e sta per ritoccare il 5%.
Situazione intricata.
Un link su cosa in particolare?
I commenti odierni degli analisti di Bloomberg sono postati sul canale telegram della Fossatelli.
Le altre considerazioni vengono da ciò che ho letto e visto sui mercati negli ultimi mesi.
Dal mio punto di vista ,oggi non era ancora saggio entrare short sul Ftse Mib , probabile pero' che se il bel rosso presente ora su America fosse confermato in chiusura potrebbe condizionare l'apertura di Milano lunedi' prossimo .Morale della favola , segui un possibile segnale per giorni e poi sei tagliato fuori da un bel gap up -gap down ...
A gennaio (preliminare) l’indice di sentiment elaborato dall’Università del Michigan si è attestato a 73,2 punti, sotto le attese Reuters a 73,8 punti e i precedenti 74 punti. …