Certificati di investimento - Capitolo 9

Preso il XS2854055303 su AAPL NVDA TSLA dall'LP, dato che non è tradato; copre il capitale investito fino a -44% sul WO (AAPL) e cedola l'1.26%/mese con trigger cedola sugli stessi valori della barriera; possibile autocall il 16/12/24 con gain del 2% lordo se APPL non perderà più del 6%

Acquistato CH1290294078. Un pò caro se dovesse rimborsare ma molto difensivo. Cedola mensile 0,83.
Vedi l'allegato 751436
Stamattina il LP in un paio di occasioni ha scaricato 2 volte 200 pezzi sotto 1000 (convinto sia il LP perchè il prezzo era poi uguale per tutti quelli in bid)
Non so cosa sia successo, ma comportamento analogo lo aveva avuto il mese scorso in un giorno che ne aveva scaricati più di 1000 (per la precisione era il 25 ottobre e scaricava a 1002 per riposizionarsi poi a 997-1007)

Ultima modifica:
Perché ,mi sono perso qualcosa ?
No, anche perchè mi sembrano che i prezzi siano in linea con il EFG (altro emittente maggiore rating) e i TCM (leonteq con collaterale)
Se poi andiamo a vedere i credit linked certificates emessi da LQ non mi pare che prezzino questo gran rischio emittente (poi è anche chiaro che non essendo SG, Intesa etc quando succede qualcosa ti ritrovi con il cerino in mano, ma per ora notizie negative non ce ne sono

Preso il IT0005581894 su BAMI ENI ISP a 1000.99 da ask retail (è in BO); copre il capitale investito fino a -45% sul WO (ENI) e cedola lo 0.95%/mese con trigger cedola sugli stessi valori della barriera; autocall distante, quindi preso per tenerlo e cedolare (spero) tranquillamente

C'è ancora un pezzo in ask a 1000.99, se interessasse

Preso il IT0005581894 su BAMI ENI ISP a 1000.99 da ask retail (è in BO); copre il capitale investito fino a -45% sul WO (ENI) e cedola lo 0.95%/mese con trigger cedola sugli stessi valori della barriera; autocall distante, quindi preso per tenerlo e cedolare (spero) tranquillamente

C'è ancora un pezzo in ask a 1000.99, se interessasse
AUTOCALL distante nel senso che ENI è distante dal trigger?

Users who are viewing this thread

Back
Alto