Certificati di investimento - Capitolo 9

In questo periodo penso si dovrebbe vendere più che comprare, siamo su livelli del Ftse-MIB mai raggiunti negli ultimi 5 anni (valori simili incorporando i dividendi potrebbero essere stati raggiunti nel 2008 e forse occorre risalire ai 51.000 del MIB-30 dell'anno 2000).
Prima o poi invertirà come dice Carlo Conti ma non si quando........
Quali 5 anni... i 36mila non li vedevamo dal 2008 (16 anni!). Quante cose sono successe in questi anni? Lehman Brothers, crisi dei debiti sovrani e dell'euro, Brexit, Pandemia, Guerra in Europa, il nostro debito che ha superato i 3000 miliardi...

In questo periodo penso si dovrebbe vendere più che comprare, siamo su livelli del Ftse-MIB mai raggiunti negli ultimi 5 anni (valori simili incorporando i dividendi potrebbero essere stati raggiunti nel 2008 e forse occorre risalire ai 51.000 del MIB-30 dell'anno 2000).
Prima o poi invertirà come dice Carlo Conti ma non si quando........

A prescindere dai livelli del MiB, che da brava "borsetta" marginale non comanda ma va come sempre ad accodarsi agli Yankees, io direi che uno storno ce lo aspettiamo tutti, da almeno un anno, eppure continua tutto a salire...
Vero e' che qualche prima avvisaglia pare esserci (piu' lato tech che lato titoli finanziari) ma io personalmente credo che finche' non si insedia Trump e passa l'eurofia dei primi provvedimenti che firmera', non si scenda.
Quindi ancora un mesetto... poi chissa'!

Users who are viewing this thread

Back
Alto