Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
"People go to the library and they do incredible research on a microwave oven. And then they’ll go out and spend $10,000 on a stock because they heard a tip on the bus."
Non ha limiti, perché non esistono limiti in quel mercato NON REGOLAMENTATO.
Questo sì che dovrebbe far arrabbiare i numerosi antiamericani che pullulano nella rete, e invece scommetterei che molti di loro investono proprio sulle crypto.
Con la sentenza numero 1760/2025, la Cassazione penale ha stabilito un precedente significativo annullando il sequestro probatorio di bitcoin, precedentemente applicato per equivalente all’importo dell’imposta evasa contestata al contribuente.
La decisione della Suprema Corte sottolinea che la misura cautelare reale, che mira a colpire il profitto del reato tributario – in questo caso, l’imposta evasa calcolata in euro – non può legittimamente estendersi al sequestro di criptovalute.
La motivazione principale risiede nel fatto che le criptovalute, come i bitcoin, non possiedono valore legale e non sono riconosciute come mezzo di pagamento con effetti liberatori. Le valute digitali non sono considerate vere e proprie “valute” sotto il profilo giuridico, poiché non sono soggette alle norme che regolano la circolazione e il cambio delle monete a corso legale.
Sarebbe divertente se tutti gli evasori investissero in cripto ed il giorno dopo i server che ne certificano i wallet crashassero tutti