Certificati di investimento - Capitolo 9

vedo ora che Leonteq mi ha rimborsato il SOFT CH1251798000 su Enel Eni intesa... Ci stava alla grande, anche loro rimborsano (giustamente)
 
Anche sull'XS2862556045 s'è adeguato dopo...
XS2938789273 - Tesla Nvidia Palantir barriera capitale 35 e cedola 50% ha aperto con primi scambi a 100,6... poi Barclays deve essersi accorta che futures del NASDAQ sono in rosso ed è sceso a 98,60... giù del 2% secco con il premarket!

In questo caso il prezzo scendeva... ma se fosse salito, avrebbero venduto a sconto del 2% per un'ora? chissà.... :)
 

Ocio che si balla...


1737972284975.png
 
C&D...

👉🏻 La questione legata a DeepSeek descritta questa mattina, sta avendo considerevole impatto anche sui titoli europei: molti titoli stanno registrando pesanti ribassi nei settori energetico e tecnologico. DeepSeek, startup cinese di intelligenza artificiale, sta ridisegnando i confini della competizione globale nel settore tecnologico. La notizia ha alimentato un’ondata di vendite che ha colpito duramente il comparto tecnologico ed energetico, con impatti significativi su Siemens Energy e Prysmian. Le azioni di Siemens Energy sono crollate del 19% dopo che gli investitori hanno iniziato a rivalutare le prospettive di crescita delle sue divisioni in un contesto di crescente competizione e costi energetici più alti. Prysmian ha perso il 7%, penalizzata da timori legati alla crescente pressione competitiva che potrebbe derivare dall'adozione di nuove tecnologie più accessibili ed efficienti introdotte da DeepSeek. La reazione dei mercati riflette l’ampia risonanza delle innovazioni di DeepSeek, che hanno colpito anche giganti come Nvidia e ASML. Le valutazioni delle aziende tecnologiche europee e globali sono ora sotto esame, con gli investitori che si interrogano sulla sostenibilità delle valutazioni elevate in un panorama tecnologico sempre più competitivo e con possibili costi di sviluppo sempre più contratti. Aumento della volatilità su azioni rispetto a quella su tassi di interesse, sintomatico di un focus degli investitori sulle valutazioni del settore tecnologico forse più sostenute della possibile crescita attesa, con un rialzo contestuale dello Yen in questo peculiare clima risk off.
Mi viene da sorridere sul fatto che Biden abbia messo limitazioni alle esportazioni di chips USA in Cina. Tra poco dovranno mettere dazi sulle importazioni (tanto c'é Donaldo) 🤪
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto