Certificati di investimento - Capitolo 9

C&D...

LVMH: Vendite deludenti nel quarto trimestre , in calo dell’8,5% in USA

LVMH, il colosso mondiale del lusso, ha registrato una crescita delle vendite limitata nell’ultimo trimestre dello scorso anno, con gli acquisti natalizi frenati dalla cautela dei consumatori verso i beni di lusso. Il segmento chiave di moda e pelletteria, che include marchi di punta come Louis Vuitton e Christian Dior, ha riportato un calo delle vendite dell’1%. Sebbene il dato sia risultato migliore delle previsioni degli analisti, ha deluso gli investitori, specialmente dopo il rapporto positivo del concorrente Richemont.

Richemont, proprietario di Cartier e Van Cleef & Arpels, aveva infatti annunciato vendite trimestrali superiori alle aspettative, grazie agli acquisti di gioielli negli Stati Uniti, alimentando l’ottimismo su una possibile ripresa del settore del lusso. Tuttavia, i risultati sottotono di LVMH hanno riacceso i dubbi sulla solidità di questa ripresa.

I titoli ADR di LVMH sono scesi fino all’8,5% durante le contrattazioni a New York, dopo un rialzo del 18% registrato quest’anno alla Borsa di Parigi.
 

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