Certificati di investimento - Capitolo 9

sul crollo di STM, il MM di IT0006766189 si è alzato in bid a 1019,62
Certificato rileva oggi ed è in potenziale autocall (Intel ballava su trigger, ma STM è scesa ora sotto)

onestamente non mi spiego la dinamica del IT0006766189

oggi quota il rimborso con STM che sta affogando e Intel sul filo. E se oggi rileva male domani c'è il rischio che pure Intel faccia tonfo dopo i risultati....

EDIT: vedendo il book mi sa che si sta riallieneando a quanto temo

Ultima modifica:
Non riesco a capire il meccanismo lookback di questo certificato.

Nel kid non vengono riportate le date in cui si guarda il minor valore tra strike e data lookback, il 25.11.24 il valore di Mediobanca era inferiore ai valori di strike ma l'emittente nella sua pagina continua a mantenere i valori della data di emissione.

Se C&D è corretta il meccanismo di magnet lookback entrerà in funzione con le rilevazioni successive al 25/11/2025

onestamente non mi spiego la dinamica del IT0006766189

oggi quota il rimborso con STM che sta affogando e Intel sul filo. E se oggi rileva male domani c'è il rischio che pure Intel faccia tonfo dopo i risultati....
successo diverse volte. L'algoritmo del LP calcola le cedole da pagare. All'allontanarsi dell'evento autocall, pensa che ci siano più cedole da sborsare e alza il prezzo in bid (senza considerare gli investitori che attendevano l'autocall e sono delusi e quindi potrebbero far scendere il prezzo). Poi, come spesso accade, chi attendeva l'autocall vende e allora l'LP si abbassa o si ritira.

Users who are viewing this thread

Back
Alto