Certificati di investimento - Capitolo 9

Buongiorno @dino1976 e @One of the Lehman Bros ho letto che vi siete scambiati delle opinioni su 2 certificati su indici (IT0006763715 e IT0006764721).
A me interesserebbe inserirne uno, ma ho un dubbio.
Sarei più propenso per il 721 per il fatto che in effetti ha un sottostante in meno, ma ho visto che dovrei acquistarlo sopra la pari (al contrario del 715).
In caso di call questo aspetto non inficerebbe, in parte, il rendimento atteso?

Grazie per un Vs. riscontro.

mau——

Ciao, mi hanno richiamato un certificato su indici e cercavo prodotti decisamente difensivi, anche se chiaramente rendono meno...
vedo che Marex ha fatto un certificato su indici che rende il 7%, ma c'è dentro la Cina (e barriera 55%).
Ho visto che c'è anche questo IT0006766544 senza Cina e con barriera 50%. Cedola 0,50% mese, sinceramente per un punto di differenza preferisco questo.... Che ne dite? Altri su indici? grazie

Ciao, mi hanno richiamato un certificato su indici e cercavo prodotti decisamente difensivi, anche se chiaramente rendono meno...
vedo che Marex ha fatto un certificato su indici che rende il 7%, ma c'è dentro la Cina (e barriera 55%).
Ho visto che c'è anche questo IT0006766544 senza Cina e con barriera 50%. Cedola 0,50% mese, sinceramente per un punto di differenza preferisco questo.... Che ne dite? Altri su indici? grazie

a me personalmente non convince
6% annuo su indici che sono troppo volatili...

fineco è in genere fra i più rapidi. Se la data di pagamento è il 28/11 c'è qualche speranza che arrivi sul conto attorno alle 17.00 di quel giorno, se il flusso dalle depositarie è stato regolare. Non sempre è così (anzi a dirla tutta proprio poche volte è puntuale il flusso).
Se fineco la accredita il 28/11, la stessa cedola su Webank arriverà il 2 dicembre (due giorni lavorativi dopo).

La data di valuta della cifra dovrebbe comunque essere sempre quella della data ufficiale di pagamento. Confermo che la data di accredito può variare da banca a banca, secondo dei circuiti che a volte hanno intoppi ed errori (ricordo quelli dei mesi scorsi con accredito delle cifre diviso per 100).

IT0006766551 in realta rende il 7% e si compra a 995, indi rende anche di piu.
IT0006766577 idem rende 9.30% pa e si compra a 995

Users who are viewing this thread

Back
Alto