Certificati di investimento - Capitolo 9

È bello che si parla spesso solo degli iPhone o quando si vuole andare più in là si parla anche di auto
I materiali, intese come materie grezze, semilavorati e prodotti finiti oltre che i prodotti agricoli, provenienti dalla Cina, sono presenti dappertutto nelle lavorazioni di tantissime aziende

Ora più continuerà lo scontro più qualcuno pagherà di più, perché le stesse merci verranno importate tramite paesi di comodo, la Russia ha fatto scuola su come evadere in parte le sanzioni quindi ai cinesi non bisogna insegnare niente

Per me potrebbero anche a non arrivare a un accordo favorendo nello stesso tempo tutti gli altri paesi e iniziando a spostare parte della produzione (quello che si può ovvero poco) dalla Cina in paesi meno schierati ma che non hanno la stessa quantità di materie prime a disposizione

Magari non potrebbe essere proprio voluto ma potrebbe essere un effetto collaterale non trascurabile…
Sono 100 anni che ci sono sanzioni economiche, la Russia non ha fatto scuola proprio per nulla, ne farà scuola la Cina.

altri tempi, nel 1935 mi pare mancasse un pochino di democrazia in Italia
è cambiato il contesto, le stesse sanzioni del 2025 non sono minimamente paragonabili al contesto attuale
cosa mangiavano i cinesi nel 1935? riso e riso
gli italiani? patate e patate, e la carne una volta alla settimana quando andava bene
ora una percentuale altissima della popolazione non resiste a non fare almeno N settimane di vacanze, all'auto nuova, ai vestiti nuovi, hanno una capacità di risparmio pari allo zero (che era la stessa nel 1935 solo che la non c'erano soldi difatti gli italiani emigravano dappertutto per sopravvivere)
poi per carità, tutto è opinabile e contestabile, la Russia, che ha i soldi, ha fatto vedere come aggirare tutto il possibile si può

Le sanzioni economiche non hanno mai fermato nessun invasore lo dice la storia, la narrativa che sono epoche diverse non regge.

dove ho scritto, secondo te, quello in grassetto
dimmi sono curioso...ma proprio curioso

io ho scritto
la Russia ha fatto scuola su come evadere in parte le sanzioni quindi ai cinesi non bisogna insegnare niente
la Russia, che ha i soldi, ha fatto vedere come aggirare tutto il possibile si può

quindi i casi sono due, o hai letto di corsa quello che ho scritto o...?

Da parte mia a tutto il 3d..

1745054182805.jpeg

Users who are viewing this thread

Back
Alto