Certificati di investimento - Capitolo 9

1756361230297.png
 
La società tedesca di consegna di cibo a domicilio Delivery Hero ha annunciato giovedì una crescita dei ricavi per il secondo trimestre leggermente superiore alle previsioni, attribuendo il risultato a una crescita sostenuta in diversi mercati e all'accelerazione dell'espansione della propria rete di consegne in Corea del Sud.

Il fatturato totale per segmento è cresciuto del 27% su base comparabile, raggiungendo i 3,7 miliardi di euro (€3,7 miliardi; $4,3 miliardi) nel secondo trimestre, secondo quanto comunicato dall'azienda. Il dato supera la stima degli analisti, che si attestava a 3,5 miliardi di euro, secondo un sondaggio condotto dalla stessa Delivery Hero.






Delivery Hero ha rivisto al ribasso le sue previsioni di utile per l'esercizio in corso a causa degli effetti valutari negativi.

Il risultato operativo rettificato (Ebitda) è ora atteso tra 900 e 940 milioni di euro, ha comunicato il servizio di consegna pasti mercoledì dopo la chiusura delle borse. In precedenza, il gruppo aveva previsto un Ebitda compreso tra 975 milioni e 1,025 miliardi di euro. Anche il Free Cash Flow è stato rivisto: ora dovrebbe superare i 120 milioni di euro, rispetto alla precedente stima di oltre 200 milioni di euro.

L'azienda ha motivato il taglio delle previsioni con l'apprezzamento dell'euro rispetto alle valute ancorate al dollaro e al won sudcoreano. Secondo quanto dichiarato dalla stessa Delivery Hero, senza questi effetti valutari negativi, il gruppo avrebbe potuto raggiungere le sue previsioni iniziali per l'esercizio 2025.

Allo stesso tempo, Delivery Hero ha alzato le previsioni di fatturato: ora si attende una crescita dei ricavi su base comparabile tra il 22% e il 24%, contro il precedente intervallo del 17%-19%. Questo riflette una crescita accelerata del 27% nel secondo trimestre, sostenuta da una dinamica più vivace in diversi mercati e dall'espansione della propria rete di consegna in Corea del Sud.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto