Banca CR Firenze (CFI) CFI (1 Viewer)

Dario

Forumer attivo
ttffans ha scritto:
scade il patto di sindacato

Il Patto, per il quale era originariamente prevista una durata pari a 3 anni dalla data di ammissione delle azioni CRF alle quotazioni del mercato borsistico italiano, avvenuta nel luglio 2000, è stato prorogato dalla sua originaria scadenza al 13 gennaio 2005, con impegno dei Contraenti a negoziare in buona fede il suo rinnovo entro il 14 luglio2004, secondo quanto concordato dapprima nell'Addendum e successivamente nella Proroga. Non è previsto il recesso prima di ciascuna scadenza.

Il Patto è stato depositato presso l'Ufficio del Registro delle Imprese di Firenze in data 26 luglio 2000. L'Addendum è stato depositato in data 28 gennaio 2003. La proroga è stata depositata in data 22 luglio 2003.


(da Consob)
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Vediamo domani cosa fa :)
se supera 1,45 magari si può tentare un intraday :)

Ciao ttffans, benvenuto :)
 

Dario

Forumer attivo
L'osservazione che posso fare riguardo al patto di sindacato:

C'è un comitato composto da tre membri (presidente dell'Ente CRF, uno di S.Paolo Imi ed uno di BNP Paribas). Ogni membro ha a disposizione un numero di voti pari al numero di azioni conferite al patto. Le azioni dell'Ente sono pari alla somma delle azioni Di S.Paolo e BNP. S.P e BNP possono acquistare fino ad un massimo del 1% del capitale sociale (1 milione di azioni circa), che avrà diritto di voto solo negli ultimi 6 mesi di durata del patto (se decidessero di non rinnovarlo). Possono avere influenza nelle votazioni per :

-la nomina di amministratori e membri del Comitato esecutivo di CRF.
-la gestione della politica dei dividendi

Le altre decisioni hanno bisogno del voto di 2 membri su 3.

Tra qualche giorno si entra negli ultimi sei mesi di durata del patto (teorici,visto l'impegno del rinnovo al 2005).

Non riesco a trarne (almeno io) delle ipotesi più valide del "se supera 1,45 mi piace"

Notte. :)

(Ciao Argema :) )
 

ttffans

Nuovo forumer
Dario ha scritto:
L'osservazione che posso fare riguardo al patto di sindacato:

C'è un comitato composto da tre membri (presidente dell'Ente CRF, uno di S.Paolo Imi ed uno di BNP Paribas). Ogni membro ha a disposizione un numero di voti pari al numero di azioni conferite al patto. Le azioni dell'Ente sono pari alla somma delle azioni Di S.Paolo e BNP. S.P e BNP possono acquistare fino ad un massimo del 1% del capitale sociale (1 milione di azioni circa), che avrà diritto di voto solo negli ultimi 6 mesi di durata del patto (se decidessero di non rinnovarlo). Possono avere influenza nelle votazioni per :

-la nomina di amministratori e membri del Comitato esecutivo di CRF.
-la gestione della politica dei dividendi

Le altre decisioni hanno bisogno del voto di 2 membri su 3.

Tra qualche giorno si entra negli ultimi sei mesi di durata del patto (teorici,visto l'impegno del rinnovo al 2005).

Non riesco a trarne (almeno io) delle ipotesi più valide del "se supera 1,45 mi piace"

Notte. :)

(Ciao Argema :) )
controlla la modalità dell'acquisizione della partecipazione nella cr laspezia :)
 

Dario

Forumer attivo
ttffans ha scritto:
Dario ha scritto:
L'osservazione che posso fare riguardo al patto di sindacato:

C'è un comitato composto da tre membri (presidente dell'Ente CRF, uno di S.Paolo Imi ed uno di BNP Paribas). Ogni membro ha a disposizione un numero di voti pari al numero di azioni conferite al patto. Le azioni dell'Ente sono pari alla somma delle azioni Di S.Paolo e BNP. S.P e BNP possono acquistare fino ad un massimo del 1% del capitale sociale (1 milione di azioni circa), che avrà diritto di voto solo negli ultimi 6 mesi di durata del patto (se decidessero di non rinnovarlo). Possono avere influenza nelle votazioni per :

-la nomina di amministratori e membri del Comitato esecutivo di CRF.
-la gestione della politica dei dividendi

Le altre decisioni hanno bisogno del voto di 2 membri su 3.

Tra qualche giorno si entra negli ultimi sei mesi di durata del patto (teorici,visto l'impegno del rinnovo al 2005).

Non riesco a trarne (almeno io) delle ipotesi più valide del "se supera 1,45 mi piace"

Notte. :)

(Ciao Argema :) )
controlla la modalità dell'acquisizione della partecipazione nella cr laspezia :)

mmh... Una caccia al tesoro....


Ok. Quello che sappiamo è che la Fondazione (La Spezia) dovrà investire 80 milioni in azioni CRF al più alto prezzo tra 1,45 e la media degli ulimi 60 giorni (prima dell'acquisto di Carinord), aumentata del 25% .
(Se la media fosse superiore a 1,44: Il più alto valoretra 1,80 e la media aumentata del 5%)

Questo può avvenire o attraverso un aumento di capitale dedicato alla Fondazione o attraverso acquisto sul mercato. Si deve rispettare il limite del 5% del capitale sociale (post-aumento eventualmente), altrimenti l'investimento potrebbe essere ridotto. Il prezzo al 26 luglio 2003 data dell'accordo era stimabile in 1,45. Adesso è maggiore.

Questo non ci dice, però, chi compra le azioni adesso e perchè. Al meno non lo dice a me. Gli acquisti sono stati fatti a ridosso di 1,45 e anche ieri sono passati due ordini da 45 mila pezzi.

Ho trovato anche questa clausola :
"L'Accordo prevede anche che CR Firenze faccia quanto possibile al fine di favorire la nomina nel proprio C.d.A. di un soggetto designato dalla Fondazione; al mancato verificarsi di tale evento è legato un meccanismo di possibile rettifica del Prezzo".

Come scritto nel post precedente potrebbe essere utile per la votazione su un membro del consiglio di amministrazione.

Di più non so :)
 

Dario

Forumer attivo
C'è una cosa del patto di sindacato che però non mi torna. IL documento in Consob.it parla di 13 Gennaio 2005, il comunicato sul Sito della Banca parla di scadenza il 13 Gennaio 2004. Quindi adesso comunque non si entra negli ultimi 6 mesi del patto. O scade (Sito) o si aspetta Luglio per entrare negli ultimi 6 mesi(consob).

Era meglio che me me stavo a letto stamattina :)
 

Dario

Forumer attivo
Occhio alla CFI sopra 1,45 (Finalmente :) ). Volumi non altissimi. Vediamo se arrivano a riportarla giù
 

Users who are viewing this thread

Alto