Charles M. Cottle

Cosa non ti è chiaro di quello screenshot?

Consiglio generale: il delta vedetelo come numero di shares equivalenti*, non come probabilità.

*nell'intorno del prezzo e per piccole variazioni

edit: oppure ditelo a chi era corto call fiat (pochi giorni fa) o put saipem (l'anno scorso) che le sue opzioni avevano 2% delta... :D

Sono assolutamente d'accordo con quanto in grassetto..:)

Skew a me è molto chiaro quello sceenshot, ribadisco..la mia curiosità erà dovuta alla puntualizzazione di Imar sulla IV con delta=1 ->future (io da ignorante immaginavo non "future" ma sottostante.

Ovvero, a me (uso Apple perchè ne ha na "caterva"..) quanto allego è assolutamente chiaro (e non credo possa essere altrimenti) .

:)

(Imar non sono bravo con fogli altrui..sono un artigiano, mi faccio tutto da solo..come sempre:))

E' la nostra majorette che agita troppo il gonnellino, come sempre:)

Vi leggo con piacere:ciao:

Allegati

• Skew.png
    Skew.png
    79,7 KB · Visite: 163
ps:

già che ci sono, consiglio nella prezzazione la seguente sostituzione.:lol:

=======================================================
* Black-Scholes European Pricing Option Model (esempio) - DCEWMA
- Ps = Stock Price = 100.0000
- PK = Strike Price = 110.0000
- Time = Expiration Time = 0.5000
- IR = Interest Rate = 0.1200
- Sig = DCEWMAVolatility = 0.2500
- CALL = Call Price = 5.5149
- Put = Put Price = 9.1090

:yeah:

...L'unica domanda che interessava a me è capire perchè Imar avesse indicato un future come oggetto di applicazione della b&s per l'implicita in caso di delta =1...

E l'unica ad aver risposto sono stata io:

...Imar ha associato un'opzione con delta pari ad 1 ad un future piuttosto che al sottostante semplicemente perché risulterebbe comunque un derivato...Tutto li...

Ti chiedo scusa se non ho risposto subito direttamente a te ed ho preferito riferirmi a skew ed a cammello, anche loro ampiamente giustificati come Imar, ma credo che chi non capisca le domande che fa, difficilmente ne possa comprendere le risposte (come risulta abbastanza chiaro nell'esempio in esame).

Senza offesa, e sempre con la massima gratitudine :bow:

Intanto, riflettendoci meglio, ho finalmente trovato l'utilità dei settlement: si potrebbe interpolarli (o estrapolarli) con gli open interest in margin hedging, purché pagando in euro e non %, per la proprietà commutativa del principio di causa ed effetto! :mumble:

Prima di criticare però, dimostratemi che non serve a niente!!! :-o ;)

Ultima modifica:
E l'unica ad aver risposto sono stata io:

Ti chiedo scusa se non ho risposto subito direttamente a te ed ho preferito riferirmi a skew ed a cammello, anche loro ampiamente giustificati come Imar, ma credo che chi non capisca le domande che fa, difficilmente ne possa comprendere le risposte (come risulta abbastanza chiaro nell'esempio in esame).

Senza offesa, e sempre con la massima gratitudine :bow:

Intanto, riflettendoci meglio, ho finalmente trovato l'utilità dei settlement: si potrebbe interpolarli (o estrapolarli) con gli open interest in margin hedging, purché pagando in euro e non %, per la proprietà commutativa del principio di causa ed effetto! :mumble:

Prima di criticare però, dimostratemi che non serve a niente!!! :-o ;)

Ed anche questo faccio fatica a capirlo.

Se guardo le greche

non ho time decay (sempre con l'esempio in oggetto..mi raccomando)

ho un delta fisso

ho un vega nullo

ho un rho che si muove se si muove il rf.

Quindi un derivato un po' strano (per me.)

:mmmm:

Ed anche questo faccio fatica a capirlo.

Se guardo le greche

non ho time decay (sempre con l'esempio in oggetto..mi raccomando)

ho un delta fisso

ho un vega nullo

ho un rho che si muove se si muove il rf.

Quindi un derivato un po' strano (per me.)

:mmmm:

Ma hai un moltiplicatore, e soprattutto dei margini. Ci arrivi? :mumble:

N.B. Non esiste opzione con delta pari esattamente a 1, ecc.ecc.

Ultima modifica:
Ma hai un moltiplicatore, e soprattutto dei margini. Ci arrivi? :mumble:

N.B. Non esiste opzione con delta pari esattamente a 1, ecc.ecc.

NB sono d'accordo, ma qui facciamo un discorso teorico

il moltiplicatore non influisce sulla volatilità (è una costante) e lo stesso vale per i margini..(sempre con esempio in oggetto ovvero con Delta=1 "pieno")

:)

ps: esiste opzione ozione con delta =1 se all'istante precedente la scadenza prezzo del sottostante e strike coincidono...immagino

quindi in teoria esiste, raramente e per poco.

IMHO

Prego, (ma se sbaglio ditemelo chiaramente...il disclaimer sulla mia incompetenza è chiaro)

Immagino un limite inferiore a zero nei due smiles in quelle condizioni.

Tutto qui.

(sempre apple 18gennaio2014 come esempio)
:ciao:

Allegati

• Graph.png
    Graph.png
    67,4 KB · Visite: 159

Users who are viewing this thread

Back
Alto