Charles M. Cottle (5 lettori)

GiuliaP

The Dark Side
Ma perché sperticarsi in tutti questi tentativi di mediazione con libere interpretazioni e metafore? (e mi rivolgo anche a MartaB)

Qui abbiamo parlato di logica, non di astrologia, oppure di gusti musicali: io dico A, Imar dice B, e poi formiamo le squadre.

Ma che problema c'è? :mumble:

Edit: poi cammello continuerà a comprare DOTM, piuttosto che liquidare, per avere soldi liquidi, ed io continuerò a fare le torte! :D
 
Ultima modifica:

Cren

Forumer storico

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    20,7 KB · Visite: 351

tucciotrader

Trader Calabrese
MartaB ha scritto:
Sul discorso dei settlement, mi permetto di postare la mia piccola esperienza.
La scorsa estate ho dovuto fare un lavoro sulle oesx, per il quale erano necessari i settlement appunto.
Non avendoli ho cercato di reperire tali dati.
Scelsi tra i tanti un data vendor di storici abbastanza rinomato, soprattutto su Wilmott (Questo perché Bloomberg non era in grado di fornirli, così mi dissero (E in ogni caso non fino a dove mi servivano), mentre Eurex aveva prezzi improponibili).
Una volta acquistati questi dati, per una cifra certo più modesta di quanto proposto da chi i prezzi li espone (Mia nonna diceva che chi meno spende più spende, ma ci sta anche poca spesa, poca resa), prima di metterci sopra le mani ho deciso di compararli con un piccolo database che mi è stato scritto in phpmyadmin e che scarica dati pubblici e pubblicati da eurex.
Una volta verificato che i dati fossero uguali, cominciai a usarli per ciò che mi serviva e fu un disastro.
Proprio perché si, probabilmente i prezzi di rif. servono per regolare la conta compensazione secondo parametri dettati da deviazioni standard e algoritmi dedicati, ma che con il mercato c'entrano poco.
Questo per dire che secondo me, tu e PGiulia avete ragione alla stessa maniera, nel senso che si i settlement sono necessari, per cose non strettamente legate alla negoziazione in continuo, ma se prese come riferimenti per valutazioni di vario genere, non servono a nulla.

Interessante, ho fatto lo stesso: uno script che si appoggia su phpmyadmin e che scarica dati pubblici e pubblicati da eurex e altri siti europei (Italy inclusa). Sono quasi a 2 anni di settlements su una decina di chains...non so che farci, ma magari possono servire a qualcuno...

GiuliaP ha scritto:
P.S. MartaB, tu hai buttato qualche spicciolo e un po' di tempo: pensa che c'è chi ha buttato un anno e più di lavoro!!!

:wall:

Imar ha scritto:
Torna, ma col capo cosparso di cenere e raccontaci dell'anno perso ad inseguire l'araba fenice dei settlements..... e di come avresti potuto meglio impiegare il tuo tempo .... magari pensando fuori dagli schemi (ma come nun se sà )

:eek:

Ancora una volta, non è tempo perso, ma tempo speso in un certo modo!

Come vi ho già detto, nemmeno devo girare la manovella perché il DB cammina da solo.

Questa cosa di pensare fuori dagli schemi l'ho presa più seriamente di quanto crediate ;)

A presto!!

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto