Charles M. Cottle (3 lettori)

cammello

Forumer storico
P.S. me la prendo un po' con voi due per fare gioco, visto che siete nella squadra avversaria, ma vi voglio bene lo stesso! :D

veramente, se tu ragioni in termini di alleato/avversario non vuol dire che lo facciano anche gli altri.

La morale della favola è che se il bilancio della vostra strategia vi porta a pensare che una copertura da 0.01 costi quasi lo stesso di una da 0.02, vi pregherei, per il vostro bene di "micro retail", di riflettere sul fatto che forse quella copertura tanto efficace non può essere. E che "nel caso peggiore" potrebbe addirittura darvi false sicurezze.

....Come copertura "reale" nella realtà servono a poco (almeno a me)...

ti piace solo la parte "psicologica ma l'altra al salti? un futuro da politico tutto per te; magari se fai pace con te stessa e almeno nello stesso messaggio scrivi cose coerenti tra loro :lol:

C
 

GiuliaP

The Dark Side
veramente, se tu ragioni in termini di alleato/avversario non vuol dire che lo facciano anche gli altri.

Peccato, era divertente! :(

Posso farlo solo io? :mumble:

ti piace solo la parte "psicologica ma l'altra al salti? un futuro da politico tutto per te; magari se fai pace con te stessa e almeno nello stesso messaggio scrivi cose coerenti tra loro :lol:

C

Cammello, ma non è che "servono a poco". E' che sono una ... "corazzata potemkin", per giunta pericolosa! Mi sembrava di essere stata chiara! :(

Però te lo prometto, farò pace con me stessa, e mi farò anche un bel regalo!!! :up::up::up:

In ogni caso approfitto per suggerire un ottimo corso di trading su opzioni per micro retail:

https://www.coursera.org/course/rqm

P.S. Se rileggi la "morale della favola", forse potresti capire che anche tu devi fare pace con te stesso! :)
 
Ultima modifica:

cammello

Forumer storico
poi te esci con "comprare le DOTM per ridurre i margini"?
rispondendo sul punto, mi pare di capire che tu non usi IWbank, che ha la strana usanza (che realmente non capisco) di ridurre i margini ad un nullesimo se solo metti dentro una DOTM, anche solo a 3/4 giorni dalla loro scadenza. Perché facciano questo (per me) errore non lo so, però se spendendo dieci euro "inutili" ho i miei soldi sul mio conto, lo faccio.

Per quanto ti possa sembrare strano, so che i margini reali sono altri (li misuro col margin calculator di EUREX e ci aggiungo un po'), ma appunto preferisco averli sul mio conto che non bloccati da IW coi sui bizzarri conteggio.

C
 

GiuliaP

The Dark Side
rispondendo sul punto, mi pare di capire che tu non usi IWbank, che ha la strana usanza (che realmente non capisco) di ridurre i margini ad un nullesimo se solo metti dentro una DOTM, anche solo a 3/4 giorni dalla loro scadenza. Perché facciano questo (per me) errore non lo so, però se spendendo dieci euro "inutili" ho i miei soldi sul mio conto, lo faccio.

Per quanto ti possa sembrare strano, so che i margini reali sono altri (li misuro col margin calculator di EUREX e ci aggiungo un po'), ma appunto preferisco averli sul mio conto che non bloccati da IW coi sui bizzarri conteggio.

C

Butti soldi! :)

...P.S. Se rileggi la "morale della favola", forse potresti capire che anche tu devi fare pace con te stesso! :)
 

Cren

Forumer storico
Quando poi Cren ragiona "in termini del solito iron condor o vertical spread corto di Gamma che tanto piace" ... aperto con base sulle DOTM, le braccia mi cadono e rimbalzano almeno tre volte! :sad:
Ma che c'entra, non ho mica detto che io faccio quelle figure!

Ma non puoi negare che sono proprio quelle due figure le più gettonate tra i retail (visto il tipo di P&L e come questo matura danno la percezione di comportarsi come reddito fisso a rischio "controllato", tant'è vero che un'obbligazione alla fine è un vertical spread venduto DOTM... isn't it? ;)).

E quindi è in quell'ottica che io ho scritto le cose, non ho certo consigliato iron condor o spread verticali a cuor leggero.
 

Cren

Forumer storico
Per inciso quello era esattamente il "sostegno psicologico" che aveva il grande OPTIONMEN e tutti quelli che convinse sul fol a dargli soldi da gestire nel lontano 2005: si copriva con una caterva di DOTM. E chiedete pure a pierrone, in trincea con me, che fine fece!!! :(
Sì, ma pierrone non c'è, quindi diccelo tu :)
 

Imar

Forumer attivo
Butti soldi! :)

...P.S. Se rileggi la "morale della favola", forse potresti capire che anche tu devi fare pace con te stesso! :)


Su "Dynamic Hedging" c'è una appassionante "war story" su un MM che - "smontando" una posizione, decise di ricomprarsi le "ali" il gg dopo (ma sono stufo di scannerizzare.... chi la vuol leggere si va a cercare il libro...)

Per dire che è chiaro che quando controlli/limiti il rischio (in qualunque modo, utile/parzialmente utile/inefficace, "solo da conforto psicologico") butti soldi.....
 

GiuliaP

The Dark Side
Ma che c'entra, non ho mica detto che io faccio quelle figure!

Dai che qualche figura di quelle ogni tanto la fai anche tu!!! ;) :lol:

Ma non puoi negare che sono proprio quelle due figure le più gettonate tra i retail (visto il tipo di P&L e come questo matura danno la percezione di comportarsi come reddito fisso a rischio "controllato", tant'è vero che un'obbligazione alla fine è un vertical spread venduto DOTM... isn't it? ;)).

E quindi è in quell'ottica che io ho scritto le cose, non ho certo consigliato iron condor o spread verticali a cuor leggero.

Si, buongiorno anche a te!!! :lol:

Ti do un'altra opportunità, non mi deludere! :up:

...E' chiaro che, se ragioniamo in termini del solito iron condor o vertical spread corto di Gamma che tanto piace, ha ragione Imar: pagare 0.01 con gran pazienza e fatica o 0.02 togliendosi il pensiero per quello a cui serve quell'opzione cambia poco... e allora tanto vale, che la IV sia 20%, 30% o 50%...

Quando poi Cren ragiona "in termini del solito iron condor o vertical spread corto di Gamma che tanto piace" ... aperto con base sulle DOTM, le braccia mi cadono e rimbalzano almeno tre volte! :sad:

--------------------------------

Sì, ma pierrone non c'è, quindi diccelo tu :)

Era solo nel caso non vi fidaste di me! Ho già detto tutto!

Ancora buongiorno! :lol:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto