Charles M. Cottle (3 lettori)

Pek

Forumer storico
Ma sei d'accordo che sommare semplicemente i margini richiesti per opzioni su underlying diversi, il che e' equivalente a stimare una correlazione comunque pari a 1, faccia parte di questi aggiustamenti cautelativi ?

Carina :up:
Avevo sempre ritenuto prendessero la varianza come termine di rischio,considerando quindi addittivi sottostanti indipendenti
 

Cren

Forumer storico
Come giovane promessa, batti Cren 10 a 0 :lol:
Altrochè!

Ancora non mi spiego come faccia a 23 anni a conoscere certe cose che solitamente si apprendono qualche anno dopo, soprattutto in ambito finanziario.

Immagino approfondimenti personali da autodidatta, ma a questo punto mi stupisco comunque di come uno faccia a seguire queste cose e al tempo stesso a studiare ingegneria stando al pari con gli esami; io per dedicarmi un po' di più a certi argomenti ho dovuto aspettare di finire gli studi per avere tempo ed energie mentali, se lui riesce a tenere il passo già adesso non c'è veramente paragone con me.

In ogni caso parte molto meglio di come sono partito io :up:

Ad occhio ha almeno un anno di vantaggio, forse due.
P.P.S. Ora mi spiego anche alcune tue licenze dialettiche :D
Scusa, eh... ma 'sti cazzi :D
 
Ultima modifica:

pprllo

Nuovo forumer
Vabbe', i pari con gli esami ... Diciamo non troppo indietro ... :specchio:

Comunque di "roba" finanziaria sono completamente autodidatta (studio ingegneria ... meccanica ! :wall:), per cui ho una conoscenza molto molto frammentaria, quindi mi sa che mi state abbondantemente sopravvalutando. :D
 

Cren

Forumer storico
Comunque di "roba" finanziaria sono completamente autodidatta...
Ma scusa, non sei partito come tutti con analisi tecnica & compagnia?

Io almeno un 4-5 mesi di analisi tecnica e un paio di fregnacce stampate («libri» mi sembra eccessivo) me li sono fatti, te arrivi qui dal nulla e cominci a pestare a sangue i santoni sul rischio di un portafoglio di opzioni, mica pizza & fichi :D

Basta, non c'è davvero paragone con me :d:
 

GiuliaP

The Dark Side
Perchè non dai in mano a pprllo il tuo famoso pentalogo?

Se riesce a superarne la metà, è l'Eletto :lol:

Cren, sei troppo poco attento :down:

pprllo, sei ufficalmente l'Eletto! :lol:

P.S. In ogni caso, pprllo, permettimi un pò di sana e per te lusinghiera incredulità sulla tua giovane età ;) Anche se in effetti mi sembra conservassi ancora un pò di fede nell'econometria, e questo in tal senso gioca a tuo favore :D
 
Ultima modifica:

Cren

Forumer storico
pprllo, sei ufficalmente l'Eletto! :lol:
A questo punto, se pprllo avesse voglia di interessarsi di opzioni, sarebbe interessantissimo se nei suoi studi trascurasse completamente tutto ciò che è legato ai sigg. Black, Merton & Scholes per vedere come uno sveglio affronta il mercato senza "condizionamenti" di quel tipo.

Dico sul serio, sarei in prima fila per vedere i risultati.
 

pprllo

Nuovo forumer
Questo improvviso fioccare di testi consigliati non solo mi piace da morire ma ci riporta pure incidentalmente IT ! :D

Per ora mi sembra di aver raccolto:
Imar - Taleb (dalle prime pagine) e Sinclair
GiuliaP - Sun Tzu e Siciliano (!?!? :D)
Cren propone di saltare (almeno in parte) la "teoria" ?


PS: Si nota molto che sto cercando di deviare il discorso da "la biografia di pprllo" ?
:D
 

Users who are viewing this thread

Alto