cammello
Forumer storico
il prezzo "reale" è un dato di fatto. Da li estrapoli il resto.per il prezzo reale sul book
C
il prezzo "reale" è un dato di fatto. Da li estrapoli il resto.per il prezzo reale sul book
Ma che te ne fai del «prezzo reale»?per il prezzo reale sul book
Ma allora la IV bisogna inserirla nel calcolo oppure no?
Ma chi sono questi santoni?... hai visto che andare a chiedere dai gurus ... ti ha confuso le idee più di chiarirle.....![]()
Pensavo a Wilmott e cercavo in IngleseHai Google guasto???![]()
La volatilità è inserita nel calcolo: quando dici che il movimento tipico dopo uno step è un dollaro.... beh... ho una informazione per te (e per i guru che continui a consultare)..... quella è la volatilità che entra nella formula di calcolo del prezzo delle opzioni.
A occhio prezzi di opzioni non si fanno perchè il prezzo deriva anche da un processo stocastico e non solo da tempo e probabilità matematiche.
In linea di massima dovrebbe rispondere a questo quesito che io pongo a te:
tu a che prezzo me la venderesti per sentirti garantito
e a che prezzo la compreresti per non sentirti di aver buttato i soldi?
Quello è il prezzo "quasi giusto"
Ecco, questo è decisamente... problematico....il prezzo deriva anche da un processo stocastico e non solo da tempo e probabilità matematiche.
Ecco, questo è decisamente... problematico.
Il prezzo in pagina Dio solo sa da dove deriva; il prezzo determinato da un modello può essere legato ad un processo stocastico, dipende se l'autore del modello ha ritenuto questa assunzione verosimile e ha deciso di implementarla.
Le risposte che ti hanno dato sono tutte legate alla forma mentis di chi prende Black, Merton & Scholes come legge e li usa per rispondere a qualsiasi domanda: e allora ecco che senza una volatilità ci si sente spaesati, che si tirano in ballo processi stocastici etc.
...e pensare che più passo il tempo nella finanza di oggi più mi sembra di stare facendo carriera diplomatica anziché altroCren, tu dovevi darti alla carriera diplomatica, altro che la finanza!!!