Charles M. Cottle (1 Viewer)

tucciotrader

Trader Calabrese
Con tutto il rispetto per le possibilità di dove va il sottostante, se la Call è ATM avrà delta .50 (= la Put) poi il prezzo in soldoni non mi viene...
 

Cren

Forumer storico
Con tutto il rispetto per le possibilità di dove va il sottostante, se la Call è ATM avrà delta .50 (= la Put) poi il prezzo in soldoni non mi viene...
:D

(In realtà sto facendo depistaggio...)
 

Allegati

  • img.png
    img.png
    5,6 KB · Visite: 346
Ultima modifica:

Imar

Forumer attivo
Immagino quindi che la domanda non sia quanto sta prezzando sul mercato, ma solo il valore teorico?

No, voglio proprio sapere quanto sta prezzando il mercato questa opzione, ipotizzando un caso normale (cioè, nessuno è obbligato a comprare/vendere dalle margin call :cool:).

Ed il disegno di Cren è fuorviante:mad::mad:, vedo che rimane sulle posizioni (sbagliate :D) della prima volta in cui gli han fatto questa domanda :wall::wall:

Dai, un aiutino: è necessario conoscere la distribuzione di probabilità futura per prezzare una opzione? Parlare di modello binomiale ad uno step .... ti dice qualcosa???? Sai cosa sono le probabilità neutrali al rischio???

No?

Ed allora .... perchè ti preoccupi delle greche di 7° ordine????


PS non l'ho detto prima, ma ipotizziamo pure commissioni = 0, serve solo a semplificare, non inficia il ragionamento.

PPS non ti preoccupare se ci devi pensare, fanno un poco tutti spallucce, ma .... io di risposte corrette (er non dire motivate) non ne ho ancora viste.
Basta entrare un poco sul tecnico (ma veramente poco) e sono tutti impegnati a spazzolare il gatto..... :D:D

PPPS Cren, ripeto: la domanda non è rivolta al FAIR VALUE (dato che quello lo si sa soltanto DOPO).
EDIT: lavativo.... appena mi hai visto collegato hai aggiunto il depistaggio :lol::lol:
 
Ultima modifica:

Cren

Forumer storico
Dai, un aiutino: è necessario conoscere la distribuzione di probabilità futura per prezzare una opzione? Parlare di modello binomiale ad uno step .... ti dice qualcosa???? Sai cosa sono le probabilità neutrali al rischio???

[...]

PPPS Cren, ripeto: la domanda non è rivolta al FAIR VALUE (dato che quello lo si sa soltanto DOPO).
EDIT: lavativo.... appena mi hai visto collegato hai aggiunto il depistaggio
Avevo risposto 0.6 :rolleyes:

Qui la misura di probabilità è fisica, non neutrale al rischio, perchè quest'ultima non può che essere 50% da una parte e dall'altra visto il tasso privo di rischio nullo.

La Call vale quanto la leggo in book, che devo fare? :D

Il valore fair però è quello che dico io! :yeah: Un classico quando il mercato ti va contro...
 
Ultima modifica:

tucciotrader

Trader Calabrese
Don't worry, è Ale che ultimamente frequenta troppo i selezionatori di aspiranti trader :B

A me questo giochino ricorda sempre quello raccontato da Taleb sul mercato con cap e la parità Put-Call...

Quello l'ho capito pure io, era sull'eurodollaro...
 

Allegati

  • taleb_putcall.PNG
    taleb_putcall.PNG
    79,2 KB · Visite: 246

Imar

Forumer attivo
Sentite, io non resisto, vado a proporre questa domanda nel forum dei gurus...

Non occorre.

Basta il Sinclair che ho consigliato in passato, dove in circa 5 pagine ti spiega il tutto..... (cap 4).

PS si Cren, il fair value è 0.6.... ma Skew non ti chiedeva il fair value.
Il punto è capire perchè qualcosa che ha un fair value di 0.6 sia quotato 0.5.... e sia giusto così :eek::eek:

Se si capisce questo, si capisce anche una mia affermazione fatta un paio di anni fà nel noto "forum privato" che abbiamo frequentato insieme... in cui dicevo che "non mi occorre la previsione del settlement, mi basterebbe sapere la corretta distribuzione di probabilità per diventare ricco a piacere ... :D:D"..... (chissà se ti ricordi da chi tale affermazione mi fu contestata :cool::lol:)
 
Ultima modifica:

Imar

Forumer attivo
Qui la misura di probabilità è fisica, non neutrale al rischio....

:eek::eek::eek:

.... il valore dell'opzione (metodo binomiale ad uno step) è 0,5 esattamente perchè uso la probabilità neutrale al rischio.... (50% up, 50% down)....
 
Ultima modifica:

Cren

Forumer storico
:eek::eek::eek:

.... il valore dell'opzione (metodo binomiale ad uno step) è 0,5 esattamente perchè uso la probabilità neutrale al rischio.... (50% up, 50% down)....
Io dal testo della domanda l'ho capita come probabilità fisica, non risk neutral; ovvero si conosce la distribuzione di probabilità fisica.

Qui bisognerebbe fare chiarezza :mmmm:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto