Charles M. Cottle

Anche oggi rialzo, quasi più di 1500 punti di indice fatti in pochi giorni :eek:

Vediamo come reagisce il ratio spread su settembre...
 

Allegati

  • ratiocall2x3.PNG
    ratiocall2x3.PNG
    23,1 KB · Visite: 204
[...]
Con in mente il processo di Delta hedging risulta più facile da capire, secondo me: il Delta hedging non è altro che un meccanismo di take profit/stop loss continuo a quantità parziale.

Se tu hai un criterio di hedging, a te interessa solo che ci sia un evento che faccia da detonatore di volatilità per un tempo abbastanza lungo: trend following o mean reverting è solo un modo per schematizzare in modo binario quanto stai lasciando correre il Gamma o quando lo chiudi
[...]

Partiamo da una posizione composta da +2 PUT MIBO OTM su dicembre 2012 con delta -1 EUR ed un +MINIFIB sempre su dicembre 2012 con delta +1 EUR; si parte quindi da una posizione delta neutrale, dove non mi verrano chiesti margini per il minifib long e dove il prezzo totale da sborsare sarà per le 2 PUT comprate.

In questo caso la vola influenza solo le PUT, quindi un ptf del genere è diverso dal classico strangle long-term +p OTM +c OTM.

In caso di forte rialzo/ribasso il delta complessivo potrebbe spostarsi fino a +/- 0,50 EUR, in questo caso che si fa? Si porta a casa il profitto e si riapre subito un ptf identico con delta nutrale?
 
Stavolta, questo errore proprio non lo capisco...anomalie sulla IV della c8500 e c9000 settembre :help:

EDIT: errore che scompare con 13978 di indice spot e non ricavato dalla put/call parity...
 

Allegati

  • iv_settembre.PNG
    iv_settembre.PNG
    137,8 KB · Visite: 132
Ultima modifica:
.... appaiono poi scompaiono....

Tuccio, se hai risolto il problema di automazione accennato un paio di gg fà, forse potresti dare un contributo utile al forum.... non trovi???
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto