Charles M. Cottle

...Comunque da tutto questo l'unica cosa sensata che ho colto è stata il suggerimento di monitorare con un po' più di attenzione i prezzi delle DOTM, per movimenti anomali di mani informate,...

Più che di prezzi parlerei di volumi.

E tieni presente che questo è un metodo più per manipolare il mercato che per prevederlo. Ricorderai anche tu che "il miglior modo per prevedere il futuro è inventarselo" :)

:lol: :bow:

(soprattutto considerando che nel branco ognuno è anche vittima o predatore degli altri ;))

L'interpretazione più inegnua possibile di quel mezzo delirio è quella in immagine, per chi si stesse chiedendo di cosa parliamo; quella un pelo più sofisticata naturalmente modella ben altro rispetto ai prezzi di vari asset; quella malpensante è che il ragazzo si diverta semplicemente a prendere per i fondelli i lettori; quella furba è semplicemente che sia l'ennesimo venditore :D

In ordinata i prezzi normalizzati di vari titoli dai movimenti "sincronizzati" (uso il suo gergo), quindi si pesca dagli estremi del "gregge" chi è più lontana dall'interpolata.
Più che di prezzi parlerei di volumi.

E tieni presente che questo è un metodo più per manipolare il mercato che per prevederlo. Ricorderai anche tu che "il miglior modo per prevedere il futuro è inventarselo" :)
Sì, una mia distrazione ma ovviamente mi riferivo a quelli.

In ogni caso non è un segreto che gli OI facciano sempre picco sulle code più estreme, lo vediamo da sempre... Poi cogliere qualcosa nell'intraday... Mah...

Allegati

• img.png
    img.png
    12,9 KB · Visite: 239
Ultima modifica:
L'interpretazione più inegnua possibile di quel mezzo delirio è quella in immagine, per chi si stesse chiedendo di cosa parliamo; quella un pelo più sofisticata naturalmente modella ben altro rispetto ai prezzi di vari asset; quella malpensante è che il ragazzo si diverta semplicemente a prendere per i fondelli i lettori; quella furba è semplicemente che sia l'ennesimo venditore :D...

Sei stato perfetto in analisi e sintesi.

Sì, una mia distrazione ma ovviamente mi riferivo a quelli...

In effetti anche i prezzi in teoria possono dire qualcosa, attraverso lo skew. Ma bisogna fare molta attenzione, perchè è facile invertire la logica delle conseguenze. Bisogna sempre ragionare da MM.

C'ho provato per un po', ma poi la tentazione è stata troppo forte: sono andato a vedere quante pagine fossero... 137! :eek:

maveri75, tu sei completamente fuori se pensi che io vada a leggermele tutte :ciapet:

Mi soffermo solo per un attimo sul solito MAESTRO, il quale abbozza una disclosure che lascia fin troppe perplesità sui modelli che usa e che fa dubitare che effettivamente lui sia chi dice di essere:
Although reversion to the mean is probably one of the most fundamental and stable observations of the stock market behaviour no known reliable trading algorithms exploiting this phenomenon were developed to date. Our breakthrough in this respect, we believe, is the first successful practical trading algorithm that utilizes reversion to the mean phenomenon with consistent positive expectations. Of course, as everything that is practical and efficient our invention is surprisingly simple and intuitively acceptable. Below is the summary of principles that we have used:
• Most of significant market moves caused by the phenomenon of “Spontaneous Synchronization” where the prices move irrationally too far and too fast creating stable “panic feedbacks” that ensure that the price volatility sustains. Those moves increase “price inertia” and make position of the price center of gravity fairly stable

• Price movements involve collectives of traders that behave like large synchronized flocks. In these flocks the average distance between the flock members and the flock’s center of gravity remains fairly stable.

• Flock’s center of gravity normally moves in a pattern that vividly exhibits inertia properties of a flock.

• Subconsciously observing the movements of the price center of gravity market participants synchronously anticipate its next position and place their bets with this observation in mind thus forcing the price to move towards the projected position of the flock’s center of gravity.

• Natural cubic splines calculated on a sequence of consecutive center of gravity positions create a very reliable expectation of the next center of gravity location in terms of price/time space.

Dalla lettura a me sembra persona con qualche studio quantitativo alle spalle, e va bene, ma tutto meno che il dodicesimo partner di un fondo hedge che macina ritorni mensili del 8 ~ 10% (ma quando mai!) e che va su ET a dire che se si modella il centro di gravità di un "branco" di trader con una spline cubica (!)... si fa mean reversion in modo consapevole :eeh:

Comunque da tutto questo l'unica cosa sensata che ho colto è stata il suggerimento di monitorare con un po' più di attenzione i prezzi delle DOTM, per movimenti anomali di mani informate, e di fare un saltino ogni tanto nella sezione opzioni di Elite Trader, se non altro per cambiare aria e scambiare idee con gente nuova (sembra che ogni tanto giri qualche "floor guy").

Fine.

ehmmmm non mi tentare che ha nome e cognome (considera che ha una grave malattia del sangue e non è detto che sia ancora sulla scena :( ), è un personaggio pubblico e l'hedge fund esiste, ma non è pubblico.... ;)
p.s. a tuccio dissi.... occhio ai depistaggi, e sai bene che ne sento puzza da molto lontano :D:D:D:D nonostante sono un ignorantone.

p.s. a tuccio dissi.... occhio ai depistaggi, e sai bene che ne sento puzza da molto lontano :D:D:D:D nonostante sono un ignorantone.

Cioè c'è un tentativo di depistaggio proprio in questo thread?

Se così fosse, poco importa...io voglio sapere la differenza tra ultimo snapshot del MM sulle MIBO e settlement price della clearing :wall::wall::wall:

Eccolo dai Dr. Alex Bogdan - Canada | LinkedIn

p.s. però mò non gli mandare il c.v. :D:D:D:D
Avrei ben poco da offrirgli :lol:

Sicuramente è coerente col personaggio, ma a maggior ragione viene da chiedersi perchè uno così se ne vada su ET a fare disclosure non solo su algoritmi usati dal suo trading desk ma addirittura su prodotti che vende:

Quantitative Alpha Trading, Inc. is a Canadian company that is involved in the research and development of unique decision making platforms. The company has launched numerous trading decision making and execution systems that are successfully being used by many institutional, proprietary and individual traders.

E quindi non posso far altro che considerarlo più uno svago e una beffa alle spalle dei lettori piuttosto che un suggerimento: «options' spiral», «traders' flock gravity center cubic spline» etc. ...daaai :rotfl:

Poi, per carità, campi di studio assolutamente affascinanti (soprattutto il PhD in Artificial Intelligence and Cybernetics, dev'essere uno spettacolo...).

Cioè c'è un tentativo di depistaggio proprio in questo thread?

Se così fosse, poco importa...io voglio sapere la differenza tra ultimo snapshot del MM sulle MIBO e settlement price della clearing :wall::wall::wall:

Uhmmm no tuccio, non parlo per me ma l'intento di pgiulia per quel poco che la conosco "sembra" sia di farci ragionare fuori dagli schemi, SEMPRE, o per dirla piu terra terra, togliere i paraocchi :)

Avrei ben poco da offrirgli :lol:

Sicuramente è coerente col personaggio, ma a maggior ragione viene da chiedersi perchè uno così se ne vada su ET a fare disclosure non solo su algoritmi usati dal suo trading desk ma addirittura su prodotti che vende:
Quantitative Alpha Trading, Inc. is a Canadian company that is involved in the research and development of unique decision making platforms. The company has launched numerous trading decision making and execution systems that are successfully being used by many institutional, proprietary and individual traders.

E quindi non posso far altro che considerarlo più uno svago e una beffa alle spalle dei lettori piuttosto che un suggerimento: «options' spiral», «traders' flock gravity center cubic spline» etc. ...daaai :rotfl:

Poi, per carità, campi di studio assolutamente affascinanti (soprattutto il PhD in Artificial Intelligence and Cybernetics, dev'essere uno spettacolo...).
e certo che è uno svago, non credo sia l'unico che stà in scrivania a pensare : e mò che faccio, scrivo da qualche parte???? :D:D:D:D

p.s. anche lui shorter di gamma/vega

Ultima modifica:
p.s. anche lui shorter di gamma/vega
Dove l'hai letto?

Te lo chiedo perchè è esattamente il contrario di quello che mi aspetto da uno che sa "leggere" sui book cose che altri non sanno leggere: mi aspetto che questo stia lungo di Gamma & Vega ed esposto a mercato una frazione piccolissima del tempo (ovvero colpire duro nelle poche occasioni e poi avere tanta tanta pazienza).

Non a caso Taleb definiva il Theta una «Greca minore»: per me se il nostro quant se n'è uscito con «io sono venditore di Gamma e Vega» - o affermazioni analoghe - questo è vero depistaggio per spuntare premi più bassi sui book nelle zone OTM ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto