GiuliaP
The Dark Side
...Insomma, io trovo amazing che chi riconosce la scarsa capacità predittiva dei prezzi di mercato poi si affidi a tecniche di NEWS o TEXT MINING che - IMHO - hanno concettualmente gli stessi limiti...
Ok, ma non mi includere nella categoria: volevo solo fare un esempio per la logica del thread, che mi è riuscito male e mi avete subito giustamente sepolta! E continuate a girare il coltello!

In ogni caso, a naso, e per amore di divertente polemica, direi che i news trader hanno qualche chance in più degli astrologi

...ma qui mi fermo perchè il discorso mi pare di scarso interesse ed in ultima analisi l’unico giudizio che conta è quello della cifra in fondo a destra sull’EC, molto, MOLTO più importante della coerenza logica di riflessioni ed argomentazioni...
Uff, anche tu con la solita solfa del "alla fine quel che conta è chi fa pipì più lontano". Ne ho visti tanti concludere così una discussione da forum con me, ma da te non me l'aspettavo

Invece secondo me quel che conta su questi forum è esattamente solo quello che dici, e la sua coerenza logica: non certo quello che dici di fare. Nient'altro.
Quando poi ci si conosce di persona e si ha modo di verificare "piccoli" particolari, è vero che è tutt'altro discorso: ma personalmente, salvo episodi superficiali, grandi stonature non ne ho mai trovate (tutto questo per dire che chi crede che io dica fesserie ne avrà sicuramente conferma dai miei risultati personali

...Sono sempre scommesse, a meno che non si tratti di arbitraggi statici (o altre cose simili, leggermente fuori dalla mia portata .... ), come ho già detto fino alla noia…… si spera siano asimmetriche, cioè abbiano un profitto Return/risk favorevole nel lungo termine, ma sempre scommesse sono …. e come sempre ….. only time will tell….
Ma certo!

...(*) a scanso di equivoci, non sto dicendo che le notizie non contano, sto dicendo che l’effetto dell’UNLIMITED del discorso di Draghi lo scopri solo dopo, esattamente come scopri solo dopo l’effetto della rottura di un supporto o di una resistenza… sempre SECONDO ME si intende …. …..
Ma potrebbe essere che in un mercato molto pesante, con una news molto forte e soprattutto molto inaspettata si riesca ad essere abbastanza snelli e veloci da approfittare di qualche briciola. Potrebbe essere