Imar
Forumer attivo
Almeno ho indovinato la sequenza
Allora, veniamo a noi
Io ho detto che se non hai IB è perchè non ne senti il bisogno, perchè hai un tipo di operatività che non necessita delle caratterisitiche di IB, non ho detto che sei un troglodita. Da come interpreti le mie parole mi sembra quasi tu abbia degli ingiustificati complessi di inferiorità
Del resto esistono situazioni e modus operandi per cui IB è assolutamente sconveniente.
Io vi invitavo spassionatamente a pesare nella scelta del broker non tanto i 60 euro mensili quanto altri fattori più importanti, necessariamente dipendenti dal vostro tipo di operatività (che non conosco). Soprattutto quando si opera con le opzioni.
Non è che voglio fare la splendida dicendo che 60 euro sono pochi, oppure che non ho mai usato il regT di IB. Anche qui, nelle vostre interpretazioni, mi sembra di leggere sempre lo stesso ingiustificato complesso di inferiorità.
Del resto, in 12 anniD), non ho mai postato neanche una misera operazione fatta in borsa, che sia in perdita o in guadagno, che sia a priori o a posteriori, che sia reale o di fantasia. Tantomeno equity line. Ne ho chiuso mai discussioni dicendo "tanto alla fine conta chi fa pipì più lontano"
Probabilmente, come spesso hanno giustamente ipotizzato, non ho mai neanche operato in vita mia!
Ricapitolando, cari opzionisti, non passate ad IB perchè vi fa risparmiare X euro al mese. Se è il caso, passateci perchè avete un determinato modus operandi e/o avete bisogno di un altro tipo di garanzie
(mi piace portare le medaglie sulla divisa)
Urca.... tutta questa predica (nonchè addirittura le insinuazioni di multinick.... ti rivolgi col VOI???? ) solo perchè ho risposto a qualcuno che chiedeva se le API di IB sono gratis???
Brutto periodo, vero?
Non ti preoccupare, passa, ... almeno.... dicono così.
Lo so, ieri VIX - 8%..... Taleb forse ha perso , qualcun altro ha guadagnato..... così va il mondo....
Allora, nel merito:
Io vi invitavo spassionatamente a pesare nella scelta del broker non tanto i 60 euro mensili quanto altri fattori più importanti, necessariamente dipendenti dal vostro tipo di operatività (che non conosco). Soprattutto quando si opera con le opzioni.
che è sostanzialmente quanto dicevo qui

E' però bene valutare l'offerta al 100% prima di cambiare broker
................................
dunque si, le API sono gratis ma prima di decidere occorre tenere conto di tutti gli aspetti, in base al proprio tipo di trading.
quindi nulla quaestio, o come direbbe Shakesp.... Much ado about nothing...

Non mi dire che ora lavori con Sella (e non intendo come cliente!!!
![]()
No, purtroppo non è Sella a indicare in bella mostra sul suo sito un Trader's referral program (ok, offrono una miseria, ma la cosa importante è il principio, del resto immagino se ne possa parlare...

Così come non è per portare clienti a Sella (od altri borker italiani) che si trovano sul web profili di società che offrono "assistenza" dall'apertura conto fino alle problematiche di compilazione del quadro RW.
Quindi, sotto il profilo della possibilità di fare business, non c'è confronto.... IB forever....

Io ho detto che se non hai IB è perchè non ne senti il bisogno, perchè hai un tipo di operatività che non necessita delle caratterisitiche di IB, non ho detto che sei un troglodita. Da come interpreti le mie parole mi sembra quasi tu abbia degli ingiustificati complessi di inferiorità![]()
Infatti era una battuta.
Può capitare sia una battuta, anche se mancano le faccine di ordinanza

Ah, per la cronaca (visto che ultimamente fraintendi ogni 2 per 3, com nel caso di chi "fa pipì più lontano"), il mio giudizio su IB è molto positivo, sotto molti profili.
E' solo che io non conosco "real traders" che dopo aver operato 10 anni con un broker non abbiano mai avuto il minimo problema, tutto qua.
Io, per esempio, in un caso di qualche anno fà sono dovuto perfino ricorrere all'ombdusman per dirimere una questione su cui avevo ragione al 101%, ma che il mio broker non voleva riconoscere.
Ma non importa, c'è sempre una prima volta.... se tu sei la prima .... tanto meglio per te.... per me che sia vero.... che sia falso .. che tu stia tradando o non tradando..... che tu posti equity line o chiacchiere..... solo per la cronaca: non me ne può importare di meno.

Non sono io quello di noi due che ha cercato surrettiziamente informazioni sull'altro.... è chiaro questo?
Del resto, in 12 anniD), non ho mai postato neanche una misera operazione fatta in borsa, che sia in perdita o in guadagno, che sia a priori o a posteriori, che sia reale o di fantasia. Tantomeno equity line. Ne ho chiuso mai discussioni dicendo "tanto alla fine conta chi fa pipì più lontano"
![]()
Ed allora?
Vuoi una medaglia?
Vuoi decidere tu la netiquette dei forum di finanza?
Vuoi qualcosa di preciso, oltre alla polemica sterile, o è solo per perdere (e far perdere) un pò di tempo alla gente???
Ultima modifica: