robertino, figlio mio, io sono buona e paziente, ma lasciamelo dire almeno una volta, per favore: tu sei un idi.ota di proporzioni colossali!
Ma veramente credi che Soros giochi all'allegro econometrico? Veramente credi che investa i suoi soldi al 50% sul mercato, magari con l'aiuto di qualche ridicola media mobile o analisi fondamentale? E che abbia bisogno di un altrettanto ridicolo pettinatore di bambole che lo avvisi che se l'è giocata alla pari?
Capisco quanto ti piaccia fare il buffone, ma prendere tutte queste randellate a testa bassa mi sembra troppo anche per te!
Soros è uno che col mercato ci gioca a scacchi, che lo muove. E' tutt'altro gioco. Non fa ne cacce a cigni colorati, ne dispersion trading, ne altre ridicole diavolerie da ridicoli forum di econometria. Lui muove i pezzi,
prevede le mosse degli avversari, e poi fa scacco. Ha una qualità, ampiezza e profondità di visione che NOI non possiamo neanche lontanamente immaginare.
La mossa sulle put nasconde un'infinità di sfaccettature, dirette ed indirette, di cui tu non puoi avere la più pallida idea (credimi!), ma ti permetti ugualmente di fare il professore con la comicissima sparata del 50%

Non sai minimamente cosa significhi hedging, volatilità implicita e skew, e continui a parlare!
Ma insomma!!!
P.S. Cren, se ti serve un allegato ti mando una foto di questo post
P.P.S. Dimenticavo: nel caso Soros non dovesse essere d'accordo col 50%, ditegli che è un troll!