CHE BELLO ESSERE UNA LARVA, MANGI MANGI... FAI iL BOZZOLO, VAI IN LETARGO, DORMI,

Quanto di quello scritto è realmente realizzabile ? :mumble:
Mi sembra di leggere cifre buttate a forfait.

Tutte quelle cifre sono state analizzate ed approvate dalla commissione parlamentare competente, voli pindarici? Era un volo pindarico anche entrare in parlamento (remember Fassino?)

poi oh, ognuno faccia come vuole ma da Giugno 2014 oramai sono vietate le lamentele :)

Buondì caro Pilu. Tutto bene nella terra degli ulivi ?

Perchè votare 5 stelle quando mi propone nulla più che assistenza indiscriminata sociale (reddito di cittadinanza = pensione minima ) per tutti quelli che non hanno reddito ?

Non ho sentito una sola parola sulla vera rivoluzione pensionistica.

- Ricalcolo di TUTTE le pensioni con il metodo contributivo -.

Caro Val ci si difende come si può da qs parti... vuoi vedere che alla fine saranno i pugliesi a mandare a fkl la ue ? vuole estirpare tutti gli alberi in un raggio di 100 mt da quello infetto.. tanto vale fare tabula rasa :wall::wall:

poi se permetti le abbiamo provate tutte vuoi che non provi i 5 stelle.. ?

e che deve mai succedere ? il fallimento di qs paese .. ? tanto oramai a qs punto se così dev'essere meglio prima che dopo...almeno per i ns figli

tu ogni giorno pubblichi la mierda di qs paese.. la colpa di tutto ciò di chi è ? di grillo ? allora fai una cosa continua a votare il solito piatto ma per favore non pubblicare più niente della mierda che c'è in qs paese non avrebbe senso e non ti farebbe fare una bella figura...

uno non si può lamentare e continuare a dare fiducia a chi ci ha portato alla fame

Ultima modifica:
Mi hanno fatto cadere in circuito a 50 all'ora zio lupo! 4 fratture di cui 3 al bacino... adesso tutto ok!

.
:eek::eek::eek::eek::help:
Ragazzi ma soprattutto ragazze, parliamo di cose serie. Qualcuno di voi sa' dove comprare questo telecomando. A me' basterebbe il tasto "Basta lamentele" e qualcosa che non c'e' nel campione allegato, del tipo "Basta comprarelle"
Ti piace vincere facile :-o:-o:D
Buondì caro Pilu. Tutto bene nella terra degli ulivi ?

Perchè votare 5 stelle quando mi propone nulla più che assistenza indiscriminata sociale (reddito di cittadinanza = pensione minima ) per tutti quelli che non hanno reddito ?

Non ho sentito una sola parola sulla vera rivoluzione pensionistica.

- Ricalcolo di TUTTE le pensioni con il metodo contributivo -.

Avevo capito che non fosse una specie di vitalizio :mmmm::mmmm:

...
Il problema, oltre al costo comunque non irrisorio (anzi) è il fatto che il reddito minimo garantito costituisce, secondo molti, un disincentivo al lavoro. Insomma, se posso guadagnare quasi 800 euro (esentasse) senza fare niente, perché sbattermi per guadagnarne mille (che spesso è volentieri è lo stipendio di ingresso nel mondo del lavoro)?
Per evitare una situazione di questo tipo, nella proposta di legge del M5S si legge:
Il beneficiario in età non pensionabile ed abile al lavoro o qualora disabile in relazione alle proprie capacità, perde il diritto all’erogazione del reddito di cittadinanza al verificarsi di una delle seguenti condizioni:
a) non ottempera agli obblighi di cui all’articolo 11 della presente legge;
b) sostiene più di tre colloqui di selezione con palese volontà di ottenere esito negativo, accertata e dichiarata dal responsabile del centro per l’impiego;
c) rifiuta nell’arco di tempo riferito al periodo di disoccupazione, più di tre proposte di impiego ritenute congrue ai sensi del comma seguente, ottenute grazie ai colloqui avvenuti tramite il centro per l’impiego o le strutture preposte di cui agli articoli 5 e 10;
d) qualora a seguito di impiego o reimpiego receda senza giusta causa dal contratto di lavoro, per due volte nel corso dell'anno solare;
Al di là delle condizioni specifiche di cui sopra, che sono migliorabili e forse vanno rese più stringenti, è evidente che si possano porre dei paletti in grado di limitare il più possibile l'abuso di questa misura. Ma la cosa più importante è forse un'altra.
I giovani che entrano nel mondo del lavoro lo fanno sempre di più con contratti precari se non addirittura come imprenditori di se stessi, freelance, liberi professionisti, ecc. Nel momento in cui si perde il lavoro, quindi, sempre più di frequente si rimane senza nessuna tutela: senza cassaintegrazione, senza sussidio, senza nulla. Inoltre, il terrore di perdere il lavoro porta ad accettare condizioni davvero degradanti.

11163189_108594696141812_2487616508883763003_n.jpg
:d quando non va anche peggio :eek:

:eek::eek::eek::eek::help:

Ti piace vincere facile :-o:-o:D

Avevo capito che non fosse una specie di vitalizio :mmmm::mmmm:

...
Il problema, oltre al costo comunque non irrisorio (anzi) è il fatto che il reddito minimo garantito costituisce, secondo molti, un disincentivo al lavoro. Insomma, se posso guadagnare quasi 800 euro (esentasse) senza fare niente, perché sbattermi per guadagnarne mille (che spesso è volentieri è lo stipendio di ingresso nel mondo del lavoro)?
Per evitare una situazione di questo tipo, nella proposta di legge del M5S si legge:
Il beneficiario in età non pensionabile ed abile al lavoro o qualora disabile in relazione alle proprie capacità, perde il diritto all’erogazione del reddito di cittadinanza al verificarsi di una delle seguenti condizioni:
a) non ottempera agli obblighi di cui all’articolo 11 della presente legge;
b) sostiene più di tre colloqui di selezione con palese volontà di ottenere esito negativo, accertata e dichiarata dal responsabile del centro per l’impiego;
c) rifiuta nell’arco di tempo riferito al periodo di disoccupazione, più di tre proposte di impiego ritenute congrue ai sensi del comma seguente, ottenute grazie ai colloqui avvenuti tramite il centro per l’impiego o le strutture preposte di cui agli articoli 5 e 10;
d) qualora a seguito di impiego o reimpiego receda senza giusta causa dal contratto di lavoro, per due volte nel corso dell'anno solare;
Al di là delle condizioni specifiche di cui sopra, che sono migliorabili e forse vanno rese più stringenti, è evidente che si possano porre dei paletti in grado di limitare il più possibile l'abuso di questa misura. Ma la cosa più importante è forse un'altra.
I giovani che entrano nel mondo del lavoro lo fanno sempre di più con contratti precari se non addirittura come imprenditori di se stessi, freelance, liberi professionisti, ecc. Nel momento in cui si perde il lavoro, quindi, sempre più di frequente si rimane senza nessuna tutela: senza cassaintegrazione, senza sussidio, senza nulla. Inoltre, il terrore di perdere il lavoro porta ad accettare condizioni davvero degradanti.

ieri un mio cugino che ha stabilimento balneare si lamentava che cercava gente che lavorasse come camerieri etc etc.. non riesce a trovare niente perchè quasi tutti sono con l'assegno di disopccupazione e a nessuno conviene rinunciare per lavorare.. tanto anche se non lavorano guadagnalo lo stesso :wall::wall:

basterebbe una richiesta di impiego tramite AR a chi prende assegno di dispoccupazione ..se rinuncia al lavoro adios indennità.. ma in itali come al solito....:-o:wall::wall:

Vedi l'allegato 330129:d quando non va anche peggio :eek:
:lol::lol::help:
ieri un mio cugino che ha stabilimento balneare si lamentava che cercava gente che lavorasse come camerieri etc etc.. non riesce a trovare niente perchè quasi tutti sono con l'assegno di disopccupazione e a nessuno conviene rinunciare per lavorare.. tanto anche se non lavorano guadagnalo lo stesso :wall::wall:

basterebbe una richiesta di impiego tramite AR a chi prende assegno di dispoccupazione ..se rinuncia al lavoro adios indennità.. ma in itali come al solito....:-o:wall::wall:

In Germania è già così... se rifiuti il lavoro ti tolgono l'assegno :-o

Spero che sia un falso, altrimenti mi tocca votare una altro partito alle prossime elezioni

Allegati

• CF18zibXIAAGBTL.jpg
    CF18zibXIAAGBTL.jpg
    57,4 KB · Visite: 172

Users who are viewing this thread

Back
Alto