FTSE Mib Futures Che ciclo fa: l'operatività di breve e medio periodo (1 Viewer)

Elico64

Forumer storico
E' una delle possibilità in caso ci trovassimo di fronte ad un T+3 corto. Non son un veggente ma in corso d'opera vi fornirò i livelli di Prezzo da attenzionare. Il primo è di qualche minuto fa nel thread relativo al breve periodo.


Io non ho convinzioni personali. Quel che ciclicamente doveva fare per un T+3 "corto", lo ha fatto. Per il resto cercherò di assecondare il Mercato (e con stop-loss) alla ricerca di opportunità.
Il prossimo passaggio chiave, sia ciclico sia operativo, sarà rappresentato dalla nascita del 2°T+1 inverso.

Se il T+3 del sottostante ripartirà a "V", tirerà diritto andando a fagocitare le mimiche di ripartenza nuovo ciclo a cui il metodo ci ha abituato e relativa alla nascita del 3°Tracy inverso (tipo il T+2 inverso di novembre tanto per intenderci).

Se a "W" potremmo assistere ad un 1°T-1 in rialzo-ribasso sui T-2 index o ad un 1°Tracy del nuovo T+1 in rialzo-ribasso sui T-1 non replicati in seguito.

Se non è cosa per un nuovo T+3 Index, andremo verso il successivo target nella finestra temporale specificata ma a quel punto lo scenario ciclico, anche con impatto sul lungo periodo, potrebbe cambiare radicalmente con un 2°T+2 Index ribassista.
 

daniele26

Forumer storico
Se non è cosa per un nuovo T+3 Index, andremo verso il successivo target nella finestra temporale specificata ma a quel punto lo scenario ciclico, anche con impatto sul lungo periodo, potrebbe cambiare radicalmente con un 2°T+2 Index ribassista.

sicuramente mi sbaglio...ma intendevi 3°T+2 ? nn siamo ora sul 2° T+2 ? grazie. ciao
 

Elico64

Forumer storico
Se non è cosa per un nuovo T+3 Index, andremo verso il successivo target nella finestra temporale specificata ma a quel punto lo scenario ciclico, anche con impatto sul lungo periodo, potrebbe cambiare radicalmente con un 2°T+2 Index ribassista.

sicuramente mi sbaglio...ma intendevi 3°T+2 ? nn siamo ora sul 2° T+2 ? grazie. ciao
No, non sbagli ma per la mia centratura si chiama ancora 1°T+1 Index (in fase di chiusura) o 3°T+1 in ottica di T+3 corto. Oltre le 20 sedute diventerà 2°T+2 ribassista.
 

Elico64

Forumer storico
Se non è cosa per un nuovo T+3 Index, andremo verso il successivo target nella finestra temporale specificata ma a quel punto lo scenario ciclico, anche con impatto sul lungo periodo, potrebbe cambiare radicalmente con un 2°T+2 Index ribassista.

sicuramente mi sbaglio...ma intendevi 3°T+2 ? nn siamo ora sul 2° T+2 ? grazie. ciao
Queste le mie centrature di breve e medio periodo aggiornate al close di ieri. "Strane" ma vere, così come lo è stata l'intuizione circa la ciclicità dei massimi di oltre 10 anni fa.

Andiamo long o short e, in caso, con quali modalità (ingresso, stop-loss)? No scalping e perditempo. Solo trade di breve di grado T+1.

Attendo i vostri feedback per poterci confrontare.

1705652072380.png

1705652107471.png
 

Users who are viewing this thread

Alto