Malmostoso
Forumer storico
Vorrei complimentarmi per lucidita mentale e la ragionevole aderente relilienza al proprio metodo.
Il prossimo passaggio chiave, sia ciclico sia operativo, sarà rappresentato dalla nascita del 2°T+1 inverso.E' una delle possibilità in caso ci trovassimo di fronte ad un T+3 corto. Non son un veggente ma in corso d'opera vi fornirò i livelli di Prezzo da attenzionare. Il primo è di qualche minuto fa nel thread relativo al breve periodo.
Io non ho convinzioni personali. Quel che ciclicamente doveva fare per un T+3 "corto", lo ha fatto. Per il resto cercherò di assecondare il Mercato (e con stop-loss) alla ricerca di opportunità.
No, non sbagli ma per la mia centratura si chiama ancora 1°T+1 Index (in fase di chiusura) o 3°T+1 in ottica di T+3 corto. Oltre le 20 sedute diventerà 2°T+2 ribassista.Se non è cosa per un nuovo T+3 Index, andremo verso il successivo target nella finestra temporale specificata ma a quel punto lo scenario ciclico, anche con impatto sul lungo periodo, potrebbe cambiare radicalmente con un 2°T+2 Index ribassista.
sicuramente mi sbaglio...ma intendevi 3°T+2 ? nn siamo ora sul 2° T+2 ? grazie. ciao
Queste le mie centrature di breve e medio periodo aggiornate al close di ieri. "Strane" ma vere, così come lo è stata l'intuizione circa la ciclicità dei massimi di oltre 10 anni fa.Se non è cosa per un nuovo T+3 Index, andremo verso il successivo target nella finestra temporale specificata ma a quel punto lo scenario ciclico, anche con impatto sul lungo periodo, potrebbe cambiare radicalmente con un 2°T+2 Index ribassista.
sicuramente mi sbaglio...ma intendevi 3°T+2 ? nn siamo ora sul 2° T+2 ? grazie. ciao
Ciao , 30120 di Fut. o Indice ? GrazieAl momento le operazioni chiuse ed in essere sono state veicolate dalla violazione degli swing ciclici considerati in modo assoltamente asettico, come se fossero dettate da un Trading System molto elementare.
Nell'evolvere di questa discussione valuteremo quante e quali migliorie apportare sempre basandosi, ovviamente, sul Metodo Ciclico 2.0. Un percorso intrapreso la scorsa estate e che nei prossimi mesi andremo a finalizzare.