FTSE Mib Futures Che ciclo fa: l'operatività di breve e medio periodo (1 Viewer)

Elico64

Forumer storico
In estrema sintesi per entrare a Mercato con il supporto della sola componente Tempo si sfrutterà la conclusione del 7°, 8° o 9° sottociclo di 3 ordini inferiori a quello oggetto del trade. Non a caso nelle mie centrature su Prorealtime riporto sempre queste informazioni.

Questa operatività, la cui peculiarità è quella di anticipare i corsi ciclici dell'asset sul quale si sta operando, presuppone il fatto di avere a propria disposizione una centratura pressoché perfetta sennò, tempo un paio di operazioni, si azzererá il conto trading.​
 

Piccione

Seminare! Non chiedere!
Beh, se è scattato lo swing incondizionato sul ciclo T+3 Index significa che da quota 31025pt è iniziato un T+3 inverso. E se sono short di T+3 quel Prezzo non dovrà essere violato al rialzo se non prima di aver individuato il minimo conclusivo del T+3 Index


Direi di sì, lo stop-loss al buio o "d'ufficio" deve essere commisurato al grado ciclico oggetto del trade e alla capitalizzazione del trader. Entrare in barra 65 non avrebbe avuto alcun senso ciclico perché bisognava attendere la conclusione del Tracy inverso e quindi giungere a >68 sedute.

Per un ciclo Tracy/T+1, ad esempio, è lo 0.75%. Sono regole che mi sono confezionato ad hoc per me e possono essere variate a proprio piacimento.
ti posso confessare una cosa? avere un maestro come te pronto a rispondere sarebbe il mio sogno, ma mi rendo conto che è impossibile.
certo è che un conto è leggere una dispensa e interpretarla in modo soggettivo e un conto è vedersela spiegata passo passo.
cmq grazie molto chiaro adesso.
 

Piccione

Seminare! Non chiedere!
In estrema sintesi per entrare a Mercato con il supporto della sola componente Tempo si sfrutterà la conclusione del 7°, 8° o 9° sottociclo di 3 ordini inferiori a quello oggetto del trade. Non a caso nelle mie centrature su Prorealtime riporto sempre queste informazioni.

Questa operatività, la cui peculiarità è quella di anticipare i corsi ciclici dell'asset sul quale si sta operando, presuppone il fatto di avere a propria disposizione una centratura pressoché perfetta sennò, tempo un paio di operazioni, si azzererá il conto trading.​
ad esempio sul t+1 aspettare la conclusione del 9° sottociclo di gradi inferiore significa aspettare il 9° t-2 ovvero al 18° giorno di vita dall'inizio del t+1 è cosi?
 

Piccione

Seminare! Non chiedere!
In estrema sintesi per entrare a Mercato con il supporto della sola componente Tempo si sfrutterà la conclusione del 7°, 8° o 9° sottociclo di 3 ordini inferiori a quello oggetto del trade. Non a caso nelle mie centrature su Prorealtime riporto sempre queste informazioni.

Questa operatività, la cui peculiarità è quella di anticipare i corsi ciclici dell'asset sul quale si sta operando, presuppone il fatto di avere a propria disposizione una centratura pressoché perfetta sennò, tempo un paio di operazioni, si azzererá il conto trading.​
Ecco perché le tue centrature sono importantissime, spero tu continui a postarle.
 

Piccione

Seminare! Non chiedere!
In questo caso per tradare la chiusura del tracy index , anche entrare oggi in nona barra daily nn risulta felice come entata finora.
Forse perché c c'e il dubbio che il new tracy sia iniziato il 3/1
In questi casi dubbiosi meglio rimanere fermi?
 

Elico64

Forumer storico
In questo caso per tradare la chiusura del tracy index , anche entrare oggi in nona barra daily nn risulta felice come entata finora.
Forse perché c c'e il dubbio che il new tracy sia iniziato il 3/1
In questi casi dubbiosi meglio rimanere fermi?
Esattamente, il Tracy Index molto probabilmente si è chiuso in barra 6 il 3Gen. Poi tutto può succedere ma in questo momento attenderei che si completi l'opera andando a chiudere il 1°Tracy inverso (=top del 2°Tracy Index). A quel punto dovrebbe venir giù a formare il primo minimo deputato, almeno in teoria, ad intercettare la conclusione del T+3 Index (=sciabolata morbida)
 

Piccione

Seminare! Non chiedere!
Esattamente, il Tracy Index molto probabilmente si è chiuso in barra 6 il 3Gen. Poi tutto può succedere ma in questo momento attenderei che si completi l'opera andando a chiudere il 1°Tracy inverso (=top del 2°Tracy Index). A quel punto dovrebbe venir giù a formare il primo minimo deputato, almeno in teoria, ad intercettare la conclusione del
Capito grazie
 

Piccione

Seminare! Non chiedere!
Siamo nell ottavo t-4 del t-1 indice. si potrebbe tentare 1 ingresso long con stop in canna?

Nn è un consiglio, chiedo solo se giusta interpretazione
 

Users who are viewing this thread

Alto