Unipol (UNI) Che fare???

Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e volevo raccogliere consigli circa la mia posizione..
Da tempo mi trovo nel portafoglio le Azioni Unipol Ordinarie.
Iniziai ad acquistare un 2.000 azioni un anno fa circa, poi in autunno feci l'adesione all'aumento di capitale e da allora, nelle fasi di forte ribasso acquisto piccoli lotti per mediare il prezzo.
Adesso ne ho in tutto circa 9.000 azioni
Faccio una premessa, posso mantenerle ancora ed aspettare senza problemi, anche per vedere come reagira' nei prossimi mesi il titolo a seguito dell'acquisto da parte della Cardif di BNL Vita.
Cosa ne pensate e grazie per le risposte che vorrete darmi.

ciao

provo a risponderti io...visto che nessuno lo fa, per quello che vedo graficamente e per cosa proverei a fare...ma ti faccio una piccola premessa:

Partendo dalla considerazione che Unipol non è Tiscali o CTIC ma sempre una banda di delinquenti resta (mio parere personal, Abbiamo una banca e caxxate varie) ma del resto si sa come vanno le cose in Italia..

e che l'investimento azionario dovrebbe avere un orizzonte temporale di almeno 3 anni (può capitare di beccarsi 2 anni di cacca in faccia)

io al momento starei fermino fino a quando l'azienda non inverte un po il trend dei fondamentali che a mio parere resta un pò scarsino debito , mezzi propri etc etc...

poi dipende ovviamente che pmc hai, se alto , irragiungibile o sei sotto di un 5/10 % a volte può risultare conveniente incasare una modesta perdita se si fa un ingresso errato...

anche se molti dicono di non mediare in perdita io personalmente non entro mai solo su un livello, ma almeno 3 o 4 quindi inevitabilmente medio in perdita, ma è una strategia, considero il rischio prima , capita a volte che faccio solo un ingresso e il titolo parte..

se affronti questa esperienza come stai già facendo , ovvero mediare o fare un piano di accumulo sui forti ribassi, non dovrebbero esserci problemi, questo sempre in teoria..

ti metto questi 2 grafici... si vede sul daily che hanno cercato di beccare + stop loss possibili...

p.s. chi nasce tondo non muore quadrato... in poche parol, e chi nasce delinquente non muore santo

by the way

Allegati

• UNIPOLw.png
    UNIPOLw.png
    25 KB · Visite: 156
  • UNIPOL.png
    UNIPOL.png
    23,4 KB · Visite: 154
Ti ringrazio tanto.
Non avendo necessita' alcuna, posso continuare a portare avanti il piano di accumulo approfittando delle fasi di forte ribasso.
Il prezzo del mio pacchetto ad oggi e' di € 0,5575 contro una quotazione odierna di € 0,485
Dici bene, Unipol non e' Tiscali, ma la sua storia non troppo lontana nel tempo (vicenda tentativo maldestro di scalare la BNL) mi doveva servire da lezione ed invece mi sono lasciato tentare dal prezzo allettante...
Vado avanti così, confidando nell'orizzonte temporale.
Ho pensato anche di approfittare di una fase di rialzo, che pure sono state frequenti negli ultimi mesi per vendere pure in perdita ad € 0,53 / 0,54 e spostare su altro...es. Unicredit o Bnp Paribas
Grazie anche per i grafici in allegato, molto chiari circa il comportamento del titolo e la strategia del mercato sullo stesso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto