Bnl (BNL) E mo' vi scalo il dividendo....che vergogna, ma sarà lecito? (3 lettori)

stef33

Forumer storico
ok, meglio non guardarle per non incazz troppo...
assurdo, contro ogni logica...al limite doveva succedere il contrario e dovevano andare a 2,9 per poi salire lentamente in attesa della residuale....
Vabbè, dopo APM e BNL con le opa chiudo, ci guadagno sempre 1/3 di quello che potevo guadagnare....
 

popotus

Forumer attivo
giuseppe.d'orta ha scritto:
Ma passano mesi e non conviene. Per questo dico che è solo speculazione sul mercato.

Per assurdo più tempo passa e meglio è. Passasse 1 anno si potrebbe prendere anche il dividendo dell'anno prossimo. :p
Dando per scontato il raggiungimento del 98%, comunque restano da vedere le intenzioni di Bnp; nel documento d'opa dicono che devono ancora valutare se è possibile far valere il diritto di acquisto anche sulle risparmio convertite.
 

dodoale

Conero Trading & C.
La residuale si farà al prezzo dell'opa da poco conclusa? 2,925 euro per effetto della famosa legge del 70%? e all'incirca la tempistica?
Grazie, ciao Dodo. :)
 

dodoale

Conero Trading & C.
trovate info su borsaitalia.it la residuale purtroppo si farà a 2,925 per via di quell'assurda legge del 70%, la buona novella e che non dovrebbe passare molto tempo dalle comunicazioni di oggi BNP PARIBAS è già arrivata al 97,33% manca pochissimo per superare la soglia del 98% che fa scattare la residuale.
 

stef33

Forumer storico
non ci posso credere ed io le ho vendute a 2,95 invece di darle in opa....
Che nervi, sono due lire ma è questione di principio

Venerdì 19 Maggio 2006, 16:24


Bnl: Bnp Paribas Alza Prezzo Opa a 2,9275 Euro Causa Errore

(ANSA) - ROMA, 19 mag - Bnp Paribas ha comunicato di aver alzato di 0,0025 euro il prezzo dell'opa sulla Bnl conclusa il 16 maggio scorso e fissato originariamente a 2,9250 euro. Il rialzo - spiega il gruppo francese in una nota - di un errore commesso dal desk di una società controllata, che ha acquistato azioni Bnl al prezzo di 2,9275 euro il 18 maggio scorso ma prima della data di regolamento dell'operazione. Bnp annuncia di averne dato immediata comunicazione alla Consob e di aver così predisposto di corrispondere lo stesso prezzo a tutti gli azionisti di risparmio e ordinari che hanno aderito all'offerta.
A causa del rialzo Bnp pagherà circa tre milioni di euro in più l'operazione sulla Bnl. (ANSA).
 

dodoale

Conero Trading & C.
stef33 ha scritto:
non ci posso credere ed io le ho vendute a 2,95 invece di darle in opa....
Che nervi, sono due lire ma è questione di principio

Venerdì 19 Maggio 2006, 16:24


Bnl: Bnp Paribas Alza Prezzo Opa a 2,9275 Euro Causa Errore

(ANSA) - ROMA, 19 mag - Bnp Paribas ha comunicato di aver alzato di 0,0025 euro il prezzo dell'opa sulla Bnl conclusa il 16 maggio scorso e fissato originariamente a 2,9250 euro. Il rialzo - spiega il gruppo francese in una nota - di un errore commesso dal desk di una società controllata, che ha acquistato azioni Bnl al prezzo di 2,9275 euro il 18 maggio scorso ma prima della data di regolamento dell'operazione. Bnp annuncia di averne dato immediata comunicazione alla Consob e di aver così predisposto di corrispondere lo stesso prezzo a tutti gli azionisti di risparmio e ordinari che hanno aderito all'offerta.
A causa del rialzo Bnp pagherà circa tre milioni di euro in più l'operazione sulla Bnl. (ANSA).


fantastico!! non potevi darmi una notizia migliore beato! ciao. :)
 

popotus

Forumer attivo
45.633 pezzi in acquisto a 3,2325. E oggi le risparmio quotano ex-dividendo!

Io incrocio le dita e inizio a sperare in una seconda opa.
 

dodoale

Conero Trading & C.
popotus ha scritto:
L'ho sparata grossa?

Non lo so, se a Bnp basta il suo 37% e rotti per approvare la delibera per la conversione delle risparmio in ordinarie forse è solo un illusione, ma se invece è costretta a salire sopra il 50% delle risparmio forse ci sarà da ridere come per le ras rnc.
Infatti in qualunque operazione straordinaria tipo fusione ect.. l'assemblea dei risparmisti potrebbe bloccare tutto.
 

Users who are viewing this thread

Alto