Che Governo prevedete da qui a 2-3 mesi?

Che Governo prevedete da qui a 2-3 mesi?

• Total voters
    14
  • Poll closed .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
"il voto di ieri riscrive i risultati delle politiche" merita di essere scritto nel thread dell'umorista.

forza italia + orgoglio molise + lega salvini molise + popolari per l'italia + unione di centro + fratelli d'italia + iorio per il molise + movimento nazionale per la sovranità + il popolo della famiglia

9 liste.

non merita neanche un commento.
La leggo informato :-o
Mi sa dire Adinolfi da solo quanto ha pigliato? :-?

La leggo informato :-o
Mi sa dire [...] da solo quanto ha pigliato? :-?

Questa volgarità è inaccettabile

Adesso te la vedrai con la Moderazione!

ad.PNG

e dove sta scritto che son diversi?
Boh, mi pareva che a livello nazionale fosse lecito considerare uno dei 3 componenti "nazionali" come un possibile alleato, mentre altri 2 componenti erano da escludere.
Per cui, forse sbagliando, ho immaginato che la eterogeneità delle 3 (9) forze fosse universalmente condivisa.

per me, e molto più semplicemente, se devo dimostrare che in molise ho vinto allora siamo tutti uguali e assieme facciamo quasi il 44% e gli altri hanno perso perché hanno il 38%

se invece devo decidere chi comanda a casa mia allora siamo diversi e il 9% è maggiore dell'8% che è maggiore del 4%.

il 9% ... zio billy ... meno di un terzo dei voti presi da quelli che hanno perso.

penosamente ridicoli loro e i media che ci raccontano questa barzelletta.

Boh, mi pareva che a livello nazionale fosse lecito considerare uno dei 3 componenti "nazionali" come un possibile alleato, mentre altri 2 componenti erano da escludere.
Per cui, forse sbagliando, ho immaginato che la eterogeneità delle 3 (9) forze fosse universalmente condivisa.

la questione è che la pollytica si fa anche con le alleanze, che andrebbero definite possibilmente prima delle elezioni
anche dopo, se si rispetta il programma e non si cambiano parole e contenuti
quindi, se mi associo con altri 699 ma noi 700 abbiamo il 51% o più dei parlamentari, si governa
sarebbe eterogeneo? si
ma col 49% compatto non governo ... poi, compatto de che se ne devo mandare via alcuni ecceccecc

sintesi: gli accordi sono ammessi ed anzi previsti dal concetto stesso di coalizione (finchè regge la coalizione, owwwwio)

il 9% ... zio billy ... meno di un terzo dei voti presi da quelli che hanno perso.
penosamente ridicoli loro e i media che ci raccontano questa barzelletta.

Osi dire che il cane di Claire è diventato zio, che ha preso pochi voti ed è persino penoso? Ciò è molto offensivo per la categoria, anzi per le tre categorie: Cani, Zii, PocoVotati.

Ma poi, come mai ci son più persone che vogliono il M5S al potere in Italia di quanta li vogliano al potere nella propria realtà locale? Mi pare che non sia colpa delle incertezze sulla formazione del Governo, perché è un fenomeno che s'era già verificato anche prima delle elezioni di marzo.

E poi, si può estendere la cosa? Ad esempio: io non vorrei Salvini e Berlusconi al potere in Italia, ma mi andrebbe bene se Salvini avesse il potere in Germania e Berly su Giove.

sintesi: gli accordi sono ammessi ed anzi previsti dal concetto stesso di coalizione (finchè regge la coalizione, owwwwio)
c'è qualcuno che in molise ha preso il 9% e vuol farci credere che la sua coalizione messa in piedi per le elezioni regionali e composta da 9 (nove) partiti abbia la stessa valenza di quella assemblata per le elezioni nazionali. Il 9%. Nove-per-cento. Zio cantante. Ed è lì che sputa sentenze verso chi di voti ne ha presi più del triplo.

c'è qualcuno che in molise ha preso il 9% e vuol farci credere che la sua coalizione messa in piedi per le elezioni regionali e composta da 9 (nove) partiti abbia la stessa valenza di quella assemblata per le elezioni nazionali. Il 9%. Nove-per-cento. Zio cantante. Ed è lì che sputa sentenze verso chi di voti ne ha presi più del triplo.

Creare alleanze è una forma di politica
Se prendi il triplo ma non sei affidabile per fare alleanze, fino a che non hai il 50% devi aspettare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto