sei uno strano 'destro' , voti a dx (almeno credo) ma non li vorresti al potere?Osi dire che il cane di Claire è diventato zio, che ha preso pochi voti ed è persino penoso? Ciò è molto offensivo per la categoria, anzi per le tre categorie: Cani, Zii, PocoVotati.
Ma poi, come mai ci son più persone che vogliono il M5S al potere in Italia di quanta li vogliano al potere nella propria realtà locale? Mi pare che non sia colpa delle incertezze sulla formazione del Governo, perché è un fenomeno che s'era già verificato anche prima delle elezioni di marzo.
E poi, si può estendere la cosa? Ad esempio: io non vorrei Salvini e Berlusconi al potere in Italia, ma mi andrebbe bene se Salvini avesse il potere in Germania e Berly su Giove.
Anche Hitler viene considerato di destra, ma non basta l'etichetta per avere la mia simpatia.sei uno strano 'destro' , voti a dx (almeno credo) ma non li vorresti al potere?
sei uno strano 'destro' , voti a dx (almeno credo) ma non li vorresti al potere?
Io è una vita che passo da 'fascista' , anche se poi sono vent'anni che voto a sxAnche Hitler viene considerato di destra, ma non basta l'etichetta per avere la mia simpatia.
Più in generale, il problema è che, per ragioni a me ignote, l'aggettivo o sostantivo "destra" viene storicamente appiccicato a:
- sostenitori del liberismo e della meritocrazia in economia, e
- neofascisti corporativisti (i quali, in virtù dell'idea di Stato che hanno, vogliono un pesante interventismo dello Stato in Economia, al contrario dei liberisti).
Più di recente, il titolo di "destra" viene associato anche a cialtroni vari che sostengono che sia incomprimibile il diritto a sfasciare i conti pubblici e a ostacolare la lotta all'evasione fiscale ma che, se prendono il potere, si dimostrano incapaci o non intenzionati a privatizzare e a ridurre la spesa pubblica.
...Comunque è normale: quando in casa io dico che sono di destra, anche i miei figli mi chiedono se sono fascista.