Che Governo prevedete da qui a 2-3 mesi?

Che Governo prevedete da qui a 2-3 mesi?

• Total voters
    14
  • Poll closed .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stipulato quasi tutto l'accordo, può iniziare la relazione ufficiale
auguri alle nostre promesse !

bacio_dimaio_salvini1.jpeg

penoso il Travaglio che dà la colpa ai pidioti di non avere fatto il governo
ma come, prima li accusa d'ogni nefandezza (esagerando, perchè sono colpevoli di molter ma non di tutte le nefandezze: ad esempio, ancora non si sono alleati alla mafia russa)
e poi, se perdono le elezioni di cui lui stesso ha contribuito ha contribuito per la loro (meritata) disfatta,
gli dà la colpa di non fare il governo?

eeeeh i pidioti sono proprio il peggio:

"Il Pd è impresentabile per sua stessa natura" (19 febbraio 2018);
"Renzi è il capo degli impresentabilI" (24 febbraio 2018);
"Il Pd è un ex partito" (16 febbraio 2018);
"Impresentabili che hanno preso soldi da Buzzi e da Mafia capitale per le elezioni" (4 febbraio 2018);
"De Luca jr è uno degli assassini politici della mia gente. L'inquinamento nella terra dei fuochi esiste per colpa dei politici del Pd e di FI che fanno affari con la criminalità organizzata" (17 febbraio 2018);
"Il Pd? Escludo categoricamente qualsiasi alleanza. Spero di avere i voti per ignorarli" (2 febbraio 2018);
"Il Pd è al centro di uno scandalo che coinvolge la gestione dei rifiuti e presunte tangenti prese dal figlio di De Luca, Roberto" (17 febbraio 2018);
"Il Pd è il partito preferito dalla camorra" (14 gennaio 2016);
"Il Pd? Tutti collusi. Tutti complici. Con le mani sporche di petrolio e denaro" (31 marzo 2016);
"Gli elettori tipo del Pd sono o ex broker o ex banda della Magliana" (20 gennaio 2015);
"Il Pd? Gente sporca dentro" (22 aprile 2016); "
"Renzi è l'ebetino" (22 maggio 2012);
"Renzi è un minorato morale" (18 maggio 2016); "
"Il Governo ed il Pd politicamente complici delle responsabilità, civili e penali, dei dirigenti e degli amministratori truffatori di povera gente" (24 luglio 2017);
"Il Pd di governo si è occupato solo di salvare le banche demolendo i risparmiatori, di fare favori alle lobby del gioco d'azzardo e del petrolio, di fare tagli alla sanità e alla scuola" (15 dicembre 2017);
;"Quelli del Pd sono dei semplici rappresentanti di banche e multinazionali" (23 marzo 2017);

Taverna ai colleghi senatori del Pd: "Mafiosi, schifosi, siete delle merde, ve ne dovete andare, dovete morire" (31 luglio 2015);

Benché il governo è quasi fatto, nasce sotto l'insegna della c.d. "Benevola astensione Berlusconiana" e ciò può voler dire tutto o niente, ma sicuramente, per far fare al Berlusca il passo di lato di sicuro non è semplicemente stato sottolineato i pericoli della nazione, lui è sempre stato un opportunista, pertanto per dare il via a questo governo di cui lui è escluso gli sarà stata concessa qualcosa, è fino a quando non capiremo cosa, a me questo governo non mi convince.

Ricordiamoci che i 5 stelle erano gli unici ancora "vergini" dentro il parlamento, con quest'atto non solo hanno perso la loro verginità, ma lo hanno fatto con il c.d. "male assoluto", mah, se avessi votato 5 stelle mi sarei davvero disgustato di me stesso, fortunatamente ho votato per chi credevo e per chi sostiene i miei ideali.

Infine, teniamo a mente che con tali presupposti, secondo voi, si riuscirà davvero a a fare leggi importanti relative al conflitto di interessi ?? o leggi davvero pesanti finalizzate a distruggere le mafie ? secondo me no, ma chissà, magari mi sbaglio.

Io sono sempre più pessimista. Non nascerà nessun buon governo. La coalizione di destra prevede la presenza di un criminale furbo e burattinaio e un urlatore prono davanti al suddetto criminale, e che tra l'altro è cattivo.
Di Maio è un dilettante e in generale mi pare a capo di un partito confusionario.

La sinistra è morta. Renzi ha un ego tronfio ed è cieco alle domande del popolo.

Gli Italiani sono sempre più ignoranti e arrabbiati e la legge elettorale fa schifo.

:depresso:

Io sono sempre più pessimista. Non nascerà nessun buon governo. La coalizione di destra prevede la presenza di un criminale furbo e burattinaio e un urlatore prono davanti al suddetto criminale, e che tra l'altro è cattivo.
Di Maio è un dilettante e in generale mi pare a capo di un partito confusionario.

La sinistra è morta. Renzi ha un ego tronfio ed è cieco alle domande del popolo.

Gli Italiani sono sempre più ignoranti e arrabbiati e la legge elettorale fa schifo.

:depresso:

Messa così, quasi quasi ha ragione Renzi: "Non ascolto le domande del popolo perché sono degli ignoranti". E loro si arrabbiano.
Se è così, è impossibile dare torto a Renzi, ed è anche impossibile dare torto al popolo arrabbiato.

Ma forse è peggio di così.

P.S. Se scrivi che Renzi, anziché sordo, è cieco alle domande del popolo, stai implicitamente supponendo che il popolo, anziché cercare di comunicare con Renzi verbalmente, gli abbia mandato segnali gestuali o scritti?

il concetto che un leader guida anzichè seguire l'ho già detto,
con tanto di esempi

ma è meglio seguire il popolo, l'oclocrazia è un mito greco

il concetto che un leader guida anzichè seguire l'ho già detto,
con tanto di esempi

ma è meglio seguire il popolo, l'oclocrazia è un mito greco
La grande maggioranza del popolo non vuole morire.
Quindi, un governo veramente democratico, come prima cosa dovrebbe impedire le morti.
Se non lo fanno, sono succubi dell'Europa, delle Banche, dei Rettiliani e ovviamente delle Lobby (la morte impone la successione ereditaria, e questo è un grosso favore alla lobby dei notai, per esempio).

P.S.
Seguendo il Polibio che Wikipedia ci illustra, dopo la demagogia, forse ci basterà qualche decina d'anni di dittatura, e tutto si sistemerà.

Finché sopravvivono cittadini che hanno sperimentato la tracotanza e la violenza [...], essi stimano più di ogni altra cosa l'uguaglianza di diritti e la libertà di parola; ma quando subentrano al potere dei giovani e la democrazia viene trasmessa ai figli dei figli di questi, non tenendo più in gran conto, a causa dell'abitudine, l'uguaglianza e la libertà di parola, cercano di prevalere sulla maggioranza; in tale colpa incorrono soprattutto i più ricchi.
Desiderosi dunque di preminenza, non potendola ottenere con i propri meriti e le proprie virtù, dilapidano le loro sostanze per accattivarsi la moltitudine, allettandola in tutti i modi.
Quando sono riusciti, con la loro stolta avidità di potere, a rendere il popolo corrotto e avido di doni, la democrazia viene abolita e si trasforma in violenta demagogia [...].

P.P.S.
Penza che anche Robert Pirsig vide qualcosa di similmente connesso alla mancanza di "memoria sociale storica dei valori".
Ovvero: nei primi decenni del secolo scorso, dopo la definitiva caduta dei valori "vittoriani", conditi di formalismi e ipocrisia, la generazione successiva era sì libera da queste catene, ma ci era cresciuta, per cui sapeva usare la libertà in modo responsabile.
I loro discendenti, però, soffrirono l'assenza di valori obsoleti ma forti, di pressione sociale, e alcuni di loro si persero per strada (tra gli hippy, ad esempio, la libertà assoluta consisteva anche nel poter sperimentare qualunque droga).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto