Che malattia mentale si ha quando non si riesce a memorizzare una parola/nome?

MA ANCHE VOI VI STATE RIMBAMBENDO COME ME, AMICHE ED AMICI DI INVESTIREOGGI?

Chiarisco i miei (pochissimi) limiti mentali con alcuni esempi.

Fino a qualche anno fa, avevo un problema con l'amante segreto di Tashtego, ovvero Russell Crowe: mi ricordavo «Quello australiano, ha fatto "Beautiful Mind", "Il gladiatore", ama Tashtego ecc.», ma il nome non mi veniva in mente. Dovevo guglare il film "Beautiful Mind" e ri-scoprire l'attore principale.
(omissis)
...
Aggiornamento: adesso Russell Crowe non è più un problema.
Però per lungo tempo ho avuto problemi a ricordarmi il nome di un collega, che io chiamavo "Paciarotto", e che ho memorizzato solo quando ho iniziato a usare i ramponi per camminare su neve e ghiaccio: Paciarotto (scusate per il badiscèmin) ha un cognome simile a "ramponi".

E poi ora c'è Bradley Cooper: massì, quello del remake di "E' nata una stella", "Il lato positivo", "Una notte da leoni"... di recente in "Licorice Pizza", ma spesso non mi ricordo come si chiami. Devo cercare di associarlo a PriceWaterhouseCoopers.

Poi ci sono parole che evidenziano alcuni miei malfunzionamenti (danni neurologici, cervello in pappa, non so bene il nome della diagnosi): talvolta mi càpita di dire "secchio" avendo in mente "specchio", e via confondendomi.
In alcuni casi le parole non si assomigliano poi molto, ma hanno suoni simili.

Quando sono stanco a causa di notti insonni, il difetto peggiora.

Credo che sia opportuno aumentare le dosi di the verde.

Users who are viewing this thread

Back
Alto