Che ne pensate della figura del mod di un forum?

Non ho detto questo. Intendo dire che mentre nella vita reale non puo' assolutamente essere il privato cittadino a farsi giustizia da solo, su internet questo accade eccome. Esempio: tu mandi affanculo qualcuno. Nessuno te lo puo' impedire. Magari qualcuno potra' denunciarti e sarai punito dall'autorita' pubblica. Ma nessuno potra' mai impedirti di farlo altre 1000 volte. Qua nel virtuale si puo' togliere la parola, capisci? Nemmeno ad un ergastolano al 41 bis tolgono la parola. Togliere la parola e' l'annientamento dell'individuo, e' un po' come ucciderlo temporaneamente.
lapalissiano. La domanda è: perchè comunque, ci stiamo in copp'aforùmmm??

Non ho detto questo. Intendo dire che mentre nella vita reale non puo' assolutamente essere il privato cittadino a farsi giustizia da solo, su internet questo accade eccome. Esempio: tu mandi affanculo qualcuno. Nessuno te lo puo' impedire. Magari qualcuno potra' denunciarti e sarai punito dall'autorita' pubblica. Ma nessuno potra' mai impedirti di farlo altre 1000 volte. Qua nel virtuale si puo' togliere la parola, capisci? Nemmeno ad un ergastolano al 41 bis tolgono la parola. Togliere la parola e' l'annientamento dell'individuo, e' un po' come ucciderlo temporaneamente.
non è che se sei invitato ad una festa e balli sui tavoli ti ubriachi e tocchi il sedere alla padrona di casa, ti lasciano fare perchè c'è libertà di espressione, anzi sei fortunato se ti allontanano senza spaccarti il muso :D
ripeto il forum è un luogo privato, aperto al pubblico, non sei per strada...

non è che se sei invitato ad una festa e balli sui tavoli ti ubriachi e tocchi il sedere alla padrona di casa, ti lasciano fare perchè c'è libertà di espressione, anzi sei fortunato se ti allontanano senza spaccarti il muso :D
ragazzi su questo conte ha ragione.. siamo a casa di altri e d è pubblico.. in tanti ci leggono
non esageriamo..

siamo ospiti, ricordatevelo. Me lo diceva tale Paola, mod in un forum, circa 20 anni, forum del quale non ricordo il nome. Praticamente kakavo er kazzo già allora

Benissimo, lo capisco, ma se uno mi spacca il muso ne dovra' rispondere molto piu' di quanto dovro' rispondere io se disturbo.
Se uno mi toglie la parola su internet ne risponde?

Ti faccio un altro esempio, questo lo conosci?

1612864593934.png

Ti risulta ci sia modo di "bannarlo"? Nessuno puo' impedirgli di disturbare.
Poi c'e' chi come Frajese lo prese a calci, ma ha rischiato grosso (tra l'altro la labbrona a quei tempi era proprio una bella topa)

Ultima modifica:
siamo ospiti, ricordatevelo. Me lo diceva tale Paola, mod in un forum, circa 20 anni, forum del quale non ricordo il nome. Praticamente kakavo er kazzo già allora
Si ma ripeto, io non ho la soluzione, sollevo un problema.
Noi nella vita virtuale stiamo rinunciando a diritti che invece abbiamo nella vita reale. Poi c'e' pure il dovere di non rompere il cazzo al prossimo, e' chiaro, ma dove sta il punto di equlibrio?

P.S.
ma perche' scrivi cazzo e culo con metodi di aggiramento di censura FOL? qui non c'e' censura :ciapet:

Scusa ma le offese su internet o il bullismo on line hanno una dimensione universale e potenzialmente eterna. Se tu prendi a mal parole uno in strada, la parolaccia muore lì. Se lo fai in rete, la cosa può essere diffusa ovunque.

Cioè ma davvero non si capisce che il danno in rete derivato da haters o bulli ha una portata infinita ed immensa???
Ma la seguite la cronaca? Avete figli adolescenti?

Users who are viewing this thread

Back
Alto