Che senso ha votare FLI?

Proprio in questi giorni cade l'assemblea costituente del nuovo partito di Fini.

Io però non ho mica capito a quale pubblico si rivolge :-? :-? :-?.

- Se uno è di destra perchè mai dovrebbe votare un partito che sta facendo di tutto per far cadere la destra che è al potere e far vincere le sinistre?

- Se uno è di sinistra perchè mai dovrebbe votare il signor Fini? Esiste già il PD e Rifondazione Comunista.

- Se uno è cattolico dovrebbe votare UDC.

- Se uno è anti-Berlusconi trova già molti partiti a sinistra e anche l'IDV di Di Pietro. E perchè mai dovrebbe votare uno che finora ha sempre mangiato nel piatto di Berlusconi e che adesso per sua convenienza gli va contro?

E quando il signor Fini dice "che il PDL è morto" bisognerebbe ricordargli che la carica che ha la detiene grazie ai voti del PDL. Allora lui dovrebbe dimettersi da Presidente della Camera.

Personalmente io dico che Berlusconi è criticabile sotto molti punti di vista (soprattutto dal punto di vista etico-morale). Ma allora se uno la pensa così vota un Bersani o un Di Pietro. Non certo un signore che si allea con chi gli pare a seconda di come cambia il vento.

Ha lo stesso senso, che votare qualsiasi altro "partito" che citi.
Ti suggerisco di sfogliarti almeno l'indice del libro "La Repubblica dei partiti" di Pietro Scoppola

la repubblica dei partiti - Cerca con Google

Uno puo' votare un movimento, invece che un partito.
( invito chi voglia approndire la distinzione, ad analizzare i numeri del recente VOTO in Portogallo. I numeri, dicono tutto).

Se poi, sei uno che vuol stare all'opposizione, e che quindi votera' all'interno dell'UNICO contenitore " Repubblica dei partiti" votare FLI ha un senso "etico" palese, rispetto a F.I.

Ma ci sono anche molte altre differenze, rimanendo nello schema della "destra".

Un leader di 18 anni piu' giovane, un senso della famiglia e del rispetto dei figli, differente, un senso dello stato, differente. Non mi sembrano differenze, da sottovalutare, per chi, come me, ha un approccio alla vita ed al tempo, in divenire. Dinamico, non statico. Prospettico, non piatto.

Ciao

Rw

scusa ...ma stai parlando DI FINI ????

""""Un leader di 18 anni piu' giovane, un senso della famiglia e del rispetto dei figli, differente, un senso dello stato, differente. Non mi sembrano differenze, da sottovalutare, per chi, come me, ha un approccio alla vita ed al tempo, in divenire. Dinamico, non statico. Prospettico, non piatto."""""

:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?

si
.rivoltante il massaggio ai fianchi SU TUTTO quello che il governo ha fatto
emblematico l`atteggiamento della opposizione su cosa marginale:
lampedusa
MA
.berlusca aveva promesso ai suoi elettori che IMPEDIMENTI ALLE RIFORME, o meglio a SVOLTE (tutti sappiamo cosa) non ci sarebebro stati
grazie a quella maggioranza che sarebbe stata ottenuta

la mia domanda é:
sapeva già in partenza che cosi`non sarebbe stato o si é trovato pelandroni e farabutti sulla strada ???

Eh. Bella domanda.
Secondo me egli sapeva un pò si ed un pò no....Di b.occhino aveva in mano la possbilità di lasciarlo nelle fauci della magistratura e lo salvò.. delle due una: o credeva nella riconoscenza e quindi conosceva l' uomo, oppure credeva che era uno pulito....in entrambi i casi un errore di giudizio madornale.... io invece propendo per una manovra per farlo fuori che è partita il giorno delle sue elezioni .... e se ci pensi bene è stato un crescendo di attacchi ed inchieste..

Eh. Bella domanda.
Secondo me egli sapeva un pò si ed un pò no....Di b.occhino aveva in mano la possbilità di lasciarlo nelle fauci della magistratura e lo salvò.. delle due una: o credeva nella riconoscenza e quindi conosceva l' uomo, oppure credeva che era uno pulito....in entrambi i casi un errore di giudizio madornale.... io invece propendo per una manovra per farlo fuori che è partita il giorno delle sue elezioni .... e se ci pensi bene è stato un crescendo di attacchi ed inchieste..
ragionando su quel che dici
a me pare un po`come gli usa con bin laden ...:)

poi...

che tu ed io ci si trovi mezzi complottisti, mi fa morir dal ridere...ma é cosi`
e...mio vecchio CHIODO, per il quale vengo QUI spernacchiato...
con la cassa di risonanza del web e dei forum, mettendola sul dileggio greve camuffato da satira

ragionando su quel che dici
a me pare un po`come gli usa con bin laden ...:)

poi...

che tu ed io ci si trovi mezzi complottisti, mi fa morir dal ridere...ma é cosi`
e...mio vecchio CHIODO, per il quale vengo QUI spernacchiato...
con la cassa di risonanza del web e dei forum, mettendola sul dileggio greve camuffato da satira

Mezzi complottisti ... :D

:lol::lol::lol:

Mi ero dimenticato di sottolineare, che la Repubblica dei Partiti di Scoppola, usci' come prima edizione nel 1990 per poi diventare un saggio cult solo nel 1992

Si , mi riferivo a lui.

ma scusa..e tu vedi fini cosi`?

""""Un leader di 18 anni piu' giovane, un senso della famiglia e del rispetto dei figli, differente, un senso dello stato, differente. Non mi sembrano differenze, da sottovalutare, per chi, come me, ha un approccio alla vita ed al tempo, in divenire. Dinamico, non statico. Prospettico, non piatto."""""

L'ultima frase, era riferita al mio approccio alla vita, a me stesso.

La prima parte che metti in rilievo, invece era riferita alla sua persona.
Te lo confermo. A prescindere dal voto e dall'appartenenza politica, tra i due non c'e' paragone, come senso e rispetto per la propria famiglia ( seppur nuova, seppur separato come il Presidente del Consiglio).

il PLI è come la rosa nel pugno ;)
è risorto il PLI ?? :eek:

credevo si parlasse di FLI, quello del compagno Fini, meglio conosciuto negli ambienti della destra romana col soprannome ER CAGHETTA per la sua abilità a defilarsi durante le manifestazioni di piazza degli anni 70

anche a Bologna c'è chi ricorda la sua abilità nell'inventarsi d'aver preso un pugno sul naso da quelli del Movimento che volevano impedirgli l'ingresso al cinema dove si proiettava Berretti Verdi (e invece gli era arrivata una gomitata dai suoi che gli stavano davanti)

Users who are viewing this thread

Back
Alto