Chi ama i gatti qui dentro? (2 lettori)

negusneg

New Member
Ho postato l'album delle foto di queste vacanze di Natale :D

http://www.investireoggi.it/forum/album.php?albumid=15

Verso il tramonto una poiana volava facendo grandi cerchi sopra il giardino (eravamo sul limitare di un grande bosco che sale verso il Pelmo) evidentemente incuriosita dalle due bestiole.

Loro per istinto si appiattivano restando immobili sulla neve, credendo di essere invisibili :lol:
 

Imark

Forumer storico
Ho postato l'album delle foto di queste vacanze di Natale :D

http://www.investireoggi.it/forum/album.php?albumid=15

Verso il tramonto una poiana volava facendo grandi cerchi sopra il giardino (eravamo sul limitare di un grande bosco che sale verso il Pelmo) evidentemente incuriosita dalle due bestiole.

Loro per istinto si appiattivano restando immobili sulla neve, credendo di essere invisibili :lol:

Ma sbaglio o sono assolutamente identitiche ? Come fate a casa a riconoscerle ? :)
 

negusneg

New Member
Ma sbaglio o sono assolutamente identitiche ? Come fate a casa a riconoscerle ? :)

Una miagola, l'altra emette ultrasuoni :lol:

(Non sto scherzando: sembra Farinelli :D)

Una dorme in mezzo alle mie gambe a pancia in su, l'altra sul termosifone in posizione da sfinge.

Una divora tutto, l'altra è molto schizzinosa (pesa un chilo in meno).

Quella schizzinosa prende le palline in stile Meneghin, l'altra le prende sul naso (manco se ne accorge che gliele hai tirate :lol:)

Potrei continuare, sono diversissime, se fossero umane fonderebbero tre forum diversi :DD:

Però, quando non fanno a botte, passano ore a giocare o a coccolarsi...
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
:) che piacere ...che godimento è Negus ? ... acqua fresca per l'anima riarsa.

Si racconta che Maometto, ... durante una notte trascorsa nel deserto, venne svegliato nel mentre il suo gatto gli dormiva vicino alle gambe tra le pieghe della tunica che lo riparava dal gelo ... ; una volta svegliato, il Profeta estrasse il coltello ed avvicino la lama al gatto, per tagliare il lembo di tessuto dove il suo amico dormiva, ... per non disturbarlo, per lasciarlo dormire ...
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
ps: ho letto tutto il 3D, mi ha fatto bene farlo, mi ha fatto sentire meno solo per quell'irrazionale sentimento che provo per tutte le creature, ... ho 52 anni fra pochi giorni, qualcosa ho visto, ... eppure, con una creatura come un gatto, un cane, un topo, un piccione ... ecco, ... mi sorprendo di nuovo bambino, li osservo con occhi puliti, senza pensieri umani, un ravvicinamento infinitesimale alla Creazione.

Ciao.

A me ha fatto bene e mi ha commosso leggere queste tue parole.
Le sento mie sino nei recessi più profondi della mia anima. E trovo meraviglioso e mio quel passo su Maometto.

Se qualcuno dovesse chiedermi "cosa sei? qual'è la tua nazionalità?" .. risponderei "sono un comune europeo".

Racconto qualcosa che mi è successo 2 anni fa.
Un mio gatto di nome Coda, una incredibile meraviglia dai tratti siberiani, una sera estiva era fuori in giardino.
Ho sentito da casa, che le finestre erano aperte, un latrato di un cane, e tutti gli altri gatti che si precipitavano al balconcino di pietra che da sul giardino.
La mia casa confina con il bosco da una parte e con un giardino di una villa dall'altra. Vivo molto isolato, sul versante sud del Sacro Monte di Varese, ho solo questi vicini che per la verità non ci sono mai, vivono in Svizzera, ma c'è sempre il custode, con la moglie ed un pastore tedesco.
Era lui ovviamente ad abbaiare.
Ci siamo fiondati di sotto, dalle scale della cucina, in giardino e poi verso la rete che ci separa dal vicino.
Sotto di noi, perchè il suo giardino è più basso di oltre 1 metro, c'era Coda messo nell'angolo tra il muretto e una casupola accanto alla rete, il custode ci mette le piante in inverno, e d'estate rimane chiusa.
Il pastore tedesco gli stava di fronte ed abbaiava.
Per quanto sia grande Coda .. sui 9 kg, il pastore tedesco ovviamente lo sovrastava, ed abbaiava furiosamente.
Abbiamo cominciato ad urlare, per far scappare Coda.
Ho preso un secchio con dell'acqua, e ho gettato l'acqua di sotto .. alla disperata ricerca di un diversivo, ma il cane non si è spaventato.
Ho tirato tutto il secchio, stavo urlando e tirando la rete che sembrava volessi strapparla via.
Il cane si è distratto per il secchi di plastica, e Coda è scivolato via ed è scappato.
Ero lì ansimante di fronte alla rete ..
gli occhi mi si erano ridotti a fessure .. i denti serrati
quando cominciai a muovermi scoprì che mi muovevo in modo quasi animalesco .. i muscoli erano diventati talmente duri da sembrare di legno
cercavo di parlare ma emettevo delle parole rauche .. nervose
Ho impiegato 10 minuti e forse oltre per riuscire a tornare umano. Per quei 10 minuti ero un animale, non avevo paura di niente e di nessuno .. avrei potuto affrontare chiunque e qualunque cosa per difendere il mio gatto.

Dopo capì tante cose. Capì cosa vuol dire difendere chi si ama. Capì cosa devono provare quelle madri che sono in grado di alzare un automobile per soccorrere il figlio.
Ancor oggi, a distanza di due anni, mi sento strano a raccontare questa storia .. i muscoli sembrano ricordare, gli occhi si socchiudono .. il petto si gonfia.
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
oè cosa ci fa tutto solo sto bel gattone certosino ... ?

Petta che ci metto anche il mio cos' si fanno compagnia ... :

Immagine 010.jpg
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
ecco bravo Mark, ... vedevo tutto solo il gatto di Bluck, allora ho messo la foto del mio e tu ... hai capito.
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
... ma tu guarda se sto debosciato del gatto di Bluck, ... che solitario e ramingo gigionava in solitudine, causa un amico (Bluck) un po' distratto, ... ecco, dico, ... guarda se ringrazia per essere finalmente in buona compagnia ... propongo il bann bann Bluck :prr: prrrrr ... :perfido:
 

Users who are viewing this thread

Alto