Programmazione Visual Trader chi ha voglia di migliorarlo? (2 lettori)

sabby61

Forumer storico
Mi piace come idea del sistema, vorrei solo farvi notare che avete creato un bel motore di ts, ma manca tutta la gestione della posizione! Per i trend follower la gestione della posizione è la chiave del successo, cosa ne dite di crearvi un traling adattivo alla volatilità? Secondo me migliorerebbe di brutto...
:up::up::up:
hai ragione.
il problema è: come inplementarlo?
 

ender85

Forumer attivo
hai ragione.
il problema è: come inplementarlo?
Odio queste risposte, sono un invito a far usare il cervello agli altri.

Ti faccio un esempio:

Misura la volatilità.
Se guadagna una/due volte la volatilità stop in pari.
Se guadagna tre volte la volatilità inizia il trailing.
Se dal punto massimo perde più di una/due volte la volatilità chiudi la posizione.
E così via...

Scegli tu come misurare la volatilità un modo vale l'altro con visualtrader.
Ragiona e decidi tu come implementare il tutto; vedrai che da quando imparerai ad usare bene la gestione della posizione il punto di entrata sarà ininfluente.

O capitano o niente, buonanotte.
 

gransasso

Forumer attivo
Mi intrometto, sarebbe possibile avere una traduzione del codice in prorealtime o in alternativa una spiegazione dettagliata (ma molto dettagliata) che spieghi ad un asino in programmazione (come me) come funziona il TS?
Grazie in anticipo.
 

sabby61

Forumer storico
Odio queste risposte, sono un invito a far usare il cervello agli altri.

Ti faccio un esempio:

Misura la volatilità.
Se guadagna una/due volte la volatilità stop in pari.
Se guadagna tre volte la volatilità inizia il trailing.
Se dal punto massimo perde più di una/due volte la volatilità chiudi la posizione.
E così via...

Scegli tu come misurare la volatilità un modo vale l'altro con visualtrader.
Ragiona e decidi tu come implementare il tutto; vedrai che da quando imparerai ad usare bene la gestione della posizione il punto di entrata sarà ininfluente.

O capitano o niente, buonanotte.
Grazie per il suggerimento.
Ciao
 

riccardo69

Forumer attivo
Odio queste risposte, sono un invito a far usare il cervello agli altri.

Ti faccio un esempio:

Misura la volatilità.
Se guadagna una/due volte la volatilità stop in pari.
Se guadagna tre volte la volatilità inizia il trailing.
Se dal punto massimo perde più di una/due volte la volatilità chiudi la posizione.
E così via...

Scegli tu come misurare la volatilità un modo vale l'altro con visualtrader.
Ragiona e decidi tu come implementare il tutto; vedrai che da quando imparerai ad usare bene la gestione della posizione il punto di entrata sarà ininfluente.

O capitano o niente, buonanotte.

ciò che dici è sacrosanto, ma non semplice nell'applicare in visual tradere ( almeno chi per come me ha nozioni basilari o ancora meno che basilari ) se non ti chiedo troppo posta due righe di codice per poter mettere in pratica ciò che dici e io mi faccio i test sul motore che ho postato
 

riccardo69

Forumer attivo
Mi intrometto, sarebbe possibile avere una traduzione del codice in prorealtime o in alternativa una spiegazione dettagliata (ma molto dettagliata) che spieghi ad un asino in programmazione (come me) come funziona il TS?
Grazie in anticipo.


tradurlo proprio no perchè già faccio fatica a mettere due righe in visual trader ma ti posso dire come funziona

praticamente il tutto è comandato da momendum, una media a 160 periodi e la TRADINGWEEK_M1con questo calcolo (C, 6, 1, 5, 6, 5, 2)
se il prezzo è sopra questi valori da segnali long con prezzo sotto questi valori genera segnali short

cmq è da incrementare anche se ha dato dei buoni risultati ad oggi ci sarebbe da mettere qualche filtro qui e la tanto per garantire i profit

ciao riccardo
 

gransasso

Forumer attivo
tradurlo proprio no perchè già faccio fatica a mettere due righe in visual trader ma ti posso dire come funziona

praticamente il tutto è comandato da momendum, una media a 160 periodi e la TRADINGWEEK_M1con questo calcolo (C, 6, 1, 5, 6, 5, 2)
se il prezzo è sopra questi valori da segnali long con prezzo sotto questi valori genera segnali short

cmq è da incrementare anche se ha dato dei buoni risultati ad oggi ci sarebbe da mettere qualche filtro qui e la tanto per garantire i profit

ciao riccardo

Grazie, anche per la solerzia, ma cos'è questa "TRADINGWEEK_M1" un indicatore? Visual trader non da nessun commento a tal proposito?
 

Users who are viewing this thread

Alto