chi pisciava in compagnia era figlio di ........ (17 lettori)

Corvo Sfigato

One Shot One Kill
Fitch: senza accordo sul debito, States a rischio declassamento

Il Congresso degli Stati Uniti continua ad avere i riflettori puntati addosso. Dopo l'accordo sul 'fiscal cliff' ora si guarda all'intesa sull'innalzamento del tetto del debito, su cui ieri è intervenuto anche il Presidente Barack Obama per fare pressing sull'ala repubblicana del Congresso.

Il Presidente USA ha detto senza mezzi termini che se non si arriverà ad un accordo per aumentare il tetto al debito sovrano degli Stati Uniti, il Paese rischia di "auto-infliggersi" una ferita "sull'economia e l'America "non sarà più in grado di onorare i suoi impegni".

Oggi a scendere in campo sull'argomento, l'agenzia Fitch che ha minacciato di abbassare il rating di tripla A degli Stati Uniti se il Congresso statunitense non raggiungerà un accordo "tempestivo" sull'aumento del tetto del debito americano. E questo l'ultimatum dell'agenzia Fitch a stelle e strisce che potrebbe esser la seconda in ordine di tempo a togliere al Paese la tripla A, dopo che la pioniera Standard & Poor's che lo ha già fatto. Tuttavia , Fitch rimane convinta del fatto che sia "estremamente debole" la probabilità che gli States inciampino in un default.
 

Users who are viewing this thread

Alto