chi pisciava in compagnia era figlio di ........

la vera incognita del trader ciclico sono i troncamenti............

io rimango sempre molto impressionato dalle conte di purple..........
con orari, giorni................mancano i secondi..................veramente notevole

ma mi kiedo sempre come poi adattare l operatività a tale sistema?

ovvero per me è impossibile ( per il mio carattere) continuare a seguire un sistema che mi indica (come ha fatta con purple) di stare short da 870 di sp500

ma quante troncature ci sono state da 870 a 1150??............

questa non è una critica ..................ma solo una riflessione
sui vari metodi e sulle proprie capacità psicologiche

l'analista ciclico non sente, ne legge le considerazione di macro economia:
il salvataggio della Grecia sembra il salvataggio in mare dell'imprudente che finisce per mettere in difficoltà anche il soccorritore...
nel lungo una considerazione positiva per il ribasso:
i soldi dove li trovano? non possono stampare altra moneta per rischi inflazionistici già acclamati che abbatterebbero l'euro, l'unica risorsa sono i denari investiti sui mercati finanziari che dovranno essere tolti per gli aiuti ora alla Grecia domani agli altri, visto che adesso c'è il precedente...

chiedo venia ma io mica capisco......

rischi inflazionistici già acclamati ? a me pare che siamo in deflazione.......ma poi la teoria del tolgono i soldi dalle borse per aiutare la grecia ? il risultato sarebbe aiutare un piccolo paese in difficoltà...facendo scendere di brutto le borse internazionali...? se la ripresa economica arriverà.....e prima o poi arriva.....è arrivata anche dopo il 29'........la ripresa stessa appianerà i debiti........abbatterebbero l'euro ? ok pagheremo di più il petrolio ma l'export migliorerebbe......vedi gli usa........che pur avendo stampato triliardi non hanno l'inflazione alle stelle...

era solo il mio parere......vado al lavoro....

ciao :)

chiedo venia ma io mica capisco......

rischi inflazionistici già acclamati ? a me pare che siamo in deflazione.......ma poi la teoria del tolgono i soldi dalle borse per aiutare la grecia ? il risultato sarebbe aiutare un piccolo paese in difficoltà...facendo scendere di brutto le borse internazionali...? se la ripresa economica arriverà.....e prima o poi arriva.....è arrivata anche dopo il 29'........la ripresa stessa appianerà i debiti........abbatterebbero l'euro ? ok pagheremo di più il petrolio ma l'export migliorerebbe......vedi gli usa........che pur avendo stampato triliardi non hanno l'inflazione alle stelle...

era solo il mio parere......vado al lavoro....

ciao :)
ciao,
sottolineo che i miei commenti valgono per il medio-lungo periodo e non per il brevissimo, anche se nel lungo già ci siamo...
ho detto tolgono il denaro dai mercati finanziari e non solo dalle borse, guarda la sottigliezza...
dopo il '29 c'è stato il '30, il '31, il '32, il '33 e poi ...
fortunato te che non senti l'inflazione reale, e in US l'inflazione c'è ma modesta perchè non c'è domanda
l'europa resta in un limbo perchè euro e oil vanno a braccetto se si decorrelano, oil up e euro down sarà un dramma ed il dramma per assurdo è la forte domanda ancora presente in asia che mantiene alto
il prezzo dell'oil ma il discorso sarebbe lungo

il sistema dovrà spurgarsi volente o nolente
...

21.480 resta l'obiettivo per domani ... se entro la chiusura non va sotto i 21.100 vado long over :)

idem, con ri-vendita stretta

però non sono uscito a 21400 e siccome credo alla previsione di Purple dovrò uscire a GAMBE LEVATE ..

... sicuramente sbaglierò io ... ma sto lavorando nel breve ed avevo un long aperto a 21.200 e chiuso a 21.450 oggi che mi ha dato 250 punti; ho un long aperto prima a 21.150 su cui mi aspetto di arrivare a 21.600 lo stop è a 21.100 ed anche se mi dovesse scattare lo stop chiudo bene. :)

quindi purlple i tuoi sistemi prevedono un minimo in prossimita delle 14,30 e un minimo anche alle 16,30 o chiusura odierna?
ripeto, al momento il mio orologio mi dà ch del 6h intorno alle h14,30 (durata max intorno alle h15,00)...
la durata minima dell'8h sono 6h e quella max 10hh(=h10,30 di ven12), alle h16,30 c'è l'8h regolare, quindi tutto questo salvo 3ttempizazioni del 2gg od altro, altrimenti sarebbe troppo facile...

Users who are viewing this thread

Back
Alto