chi sono i veri RAZZISTI

tontolina

Forumer storico

I testi segreti razzisti del rabbino fondatore di Chabad Lubavitch: “La differenza tra ebrei e non ebrei è così grande che devono essere considerati specie diverse”​

Il rabbino Schneerson (1902-1994), noto come “il Rebbe”, era il leader più venerato della più grande organizzazione casfica e sionista oggi esistente nel mondo , la Chabad-Lubavitch . Fondato alla fine del 1700 nella città russo-polacca di Lubavitch , il Chabad divenne il movimento più grande e politicamente influente tra le varie forme di “Chassidismo”, una versione del giudaismo ortodosso basata sul misticismo della Kabbalah.

Al suo interno si è sviluppato un forte culto attorno alla persona di Schneerson, che alcuni considerano addirittura il Messia e lo stesso Schneerson è arrivato ad accettare che ciò potesse essere vero.

Tuttavia, in passato è stata denunciata anche l’esistenza di insegnamenti profondamente razzisti di Schneerson, ad esempio secondo cui gli “ebrei” sono una specie completamente diversa dai “non ebrei”, che esistono solo “per servire gli ebrei”.

Recentemente questa organizzazione, di cui sono seguaci il nuovo presidente argentino Javier Milei e il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, è stata coinvolta in uno scandalo per la scoperta di tunnel segreti sotto la sinagoga principale di New York. Secondo il quotidiano The Times , Schneerson “presiedeva un impero religioso che si estendeva dai vicoli di Brooklyn alle strade principali di Israele e nel 1990 si stimava che i contributi ammontassero a 100 milioni di dollari all’anno”.


Sebbene Chabad a volte insegni apertamente che “l’anima dell’ebreo è diversa dall’anima del non ebreo”, questi insegnamenti specifici di Schneerson su questo argomento sono ampiamente conosciuti.

Come spiega Alison Weir, direttrice esecutiva di If Americans Knew e presidente del Council for the National Interest , nel suo articolo del 2014 , intitolato “Perché gli Stati Uniti onorano un rabbino razzista?”, molto probabilmente, “pochissimi americani, sia ebrei che i non ebrei, sono consapevoli degli insegnamenti di Schneerson sulle profonde differenze tra loro e su come questi insegnamenti si applicano in Cisgiordania e a Gaza”.

I controversi insegnamenti di Schneerson, nascosti negli ultimi decenni, sono stati citati da due rispettati professori ebrei, Israel Shahak e Norton Mezvinsky, nel loro libro Jewish Fundamentalism in Israel (testo disponibile online qui ).


Alcuni degli insegnamenti di Schneerson raramente diffusi:

“Questo è ciò che bisogna dire sul corpo: il corpo di una persona ebrea è di una qualità totalmente diversa dal corpo dei [membri] di tutte le nazioni del mondo… La differenza di qualità interna tra ebrei e non -Ebrei È “così grande che i corpi devono essere considerati come specie completamente diverse “.

«C’è una differenza ancora più grande quando si tratta dell’anima. Esistono due tipi di anima opposti, l’anima non ebraica proviene da tre sfere sataniche, mentre l’anima ebraica proviene dalla santità .

«Come spiegato, l’embrione si chiama essere umano, poiché possiede un corpo e un’anima. Pertanto si può comprendere la differenza tra un embrione ebreo e un embrione non ebreo .”

«…La differenza generale tra ebrei e non ebrei: un ebreo non è stato creato come mezzo per qualche [altro] fine; “Lui stesso è l’obiettivo, poiché tutte le emanazioni della sostanza [divina] sono state create solo per servire gli ebrei “.

« L’importante sono gli ebrei, poiché non esistono per nessun [altro] scopo; Loro stessi sono l’obiettivo [divino] .

L’intera creazione [dei non ebrei] esiste solo per il bene degli ebrei .”

Alison Weir spiega: “La maggior parte delle persone non conosce questo aspetto dell’insegnamento di Schneerson perché, secondo Shahak e Mezvinsky, tali insegnamenti sono intenzionalmente minimizzati, tradotti male o completamente nascosti. Ad esempio, le citazioni di cui sopra sono state tradotte dagli autori di un libro di messaggi registrati di Schneerson ai seguaci, pubblicato in Israele nel 1965. Nonostante l’importanza globale di Schneerson e il fatto che il suo quartier generale mondiale sia negli Stati Uniti. Negli Stati Uniti, non c’è mai stato stata una traduzione in inglese di questo volume (…) questa mancanza di traduzione di un’opera importante non è insolita (… ) tutte le informazioni critiche su Israele e alcune forme di giudaismo sono disponibili solo in ebraico”.

17011368349928a-6256427.jpg


Secondo Shahak e Mezvinsky, “Quasi tutti gli ebrei moderatamente sofisticati in Israele conoscono i fatti sulla società ebraica israeliana descritti in questo libro. Questi fatti, tuttavia, sono sconosciuti alla maggior parte degli ebrei e dei non ebrei fuori Israele che non conoscono l’ebraico e quindi non possono leggere la maggior parte di ciò che gli ebrei israeliani scrivono di se stessi in ebraico.

Aggiunge Weir: “In un suo libro precedente, Jewish Religion, Jewish History , Shahak offre una serie di esempi. In uno descrive un libro pubblicato nel 1962 in Israele in edizione bilingue. Il testo ebraico su una pagina, con la traduzione inglese sulla pagina opposta. Shahak descrive una serie di pagine a fronte in cui il testo ebraico di un importante codice di legge ebraico conteneva un ordine di sterminio degli ebrei infedeli: “È nostro dovere sterminarli con le nostre stesse mani”. La versione inglese della pagina accanto ammorbidisce il testo dicendo che “è dovere prendere misure attive per distruggerli”. La pagina ebraica torna poi ai nomi degli «infedeli» che devono essere sterminati, e aggiunge «che marcisca il nome dei peccatori». Tra loro c’era Gesù di Nazareth. La pagina opposta con la traduzione in inglese non diceva nulla di tutto ciò.

c46d99553de6a445171b7a576d588d7f-5444403.jpg


In una recensione di Jewish Fundamentalism in Israel , lo scrittore Allan Brownfeld descrive le opinioni di Schneerson su Israele: “Il rabbino Schneerson ha sempre sostenuto le guerre di Israele e si è opposto a qualsiasi ritiro. Nel 1974 si oppose fermamente al ritiro israeliano dall’area di Suez. Promise a Israele i favori divini se avessero persistito nell’occupare la terra.

9642d6d4a83b8428ee630742368f9d5f-7928944.jpg


“Un altro di questi Chabad Hassid è il rabbino Isaac Ginsburg, che ha elogiato Goldstein, l’assassino di 29 palestinesi mentre pregavano, e considera tutti i non ebrei come subumani. Secondo l’autore Motti Inbari, uno studioso israeliano che ora insegna negli Stati Uniti, Ginsburg “dà risalto all’halacha e agli approcci cabalistici che enfatizzano la distinzione tra ebrei e non ebrei (gentili), imponendo una separazione chiara e gerarchica a questo riguardo. Nel suo libro Fondamentalismo ebraico e il Monte del Tempio: chi costruirà il terzo tempio? Il professor Inbari afferma: “[Ginsburg] sostiene che mentre gli ebrei sono il popolo eletto e sono stati creati a immagine di Dio, i gentili non hanno questo status e sono effettivamente considerati subumani”. Il professor Inbari , un accademico israeliano che ora insegna negli Stati Uniti, scrive che l’approccio teologico di Ginsburg porta avanti “alcune intuizioni che erano popolari in epoca medievale”: ” Per esempio”, scrive Inbari, “il comandamento ‘Non uccidere’ non si applicano all’uccisione di un gentile, poiché “non uccidere” si riferisce all’omicidio di un essere umano, mentre per lui i gentili non costituiscono esseri umani.

unnamed-12-2230837.jpg


Queste idee permeano anche parte delle Forze di Difesa Israeliane: “I manuali militari israeliani a volte replicano insegnamenti estremisti. Ad esempio, un opuscolo scritto da un cappellano capo diceva: “In guerra, quando le nostre forze assaltano il nemico, l’Halacha gli permette e addirittura gli ordina di uccidere anche i civili buoni…” Tali dichiarazioni del rabbino delle forze armate israeliane , furono prominenti durante l’attacco israeliano a Gaza del 2008-2009 , provocando la morte di 1.400 abitanti di Gaza, circa la metà dei quali civili . (La resistenza palestinese ha ucciso nove israeliani durante questa “guerra”.) Lo scrittore di Chicago Stephen Lendman ha descritto questi insegnamenti, fornendo una serie di esempi: “Nel 2007, l’ex rabbino capo di Israele, Mordechai Elyahu, ha invitato l’esercito israeliano a commettere un omicidio di massa dei palestinesi: “Se non si fermano dopo che ne abbiamo uccisi 100, allora dobbiamo ucciderne 1.000. E se non si fermano dopo 1.000, allora dobbiamo ucciderne 10.000. Nel caso in cui ancora non si fermano, dobbiamo ucciderne 100.000. Anche un milione . Lendman riferisce che alcuni rabbini israeliani estremisti insegnano che “i Dieci Comandamenti non si applicano ai non ebrei. Quindi ucciderli in difesa della patria è accettabile, e secondo il presidente del Consiglio Rabbinico Ebraico: “Non esistono civili nemici in tempo di guerra. La legge della nostra Torah è avere compassione dei nostri soldati e salvarli…. Mille vite non ebraiche non valgono l’unghia di un ebreo ‘”, sottolinea Weir.

92eceb79279bca5ece0718390ac1cb83-2544388.jpg


Un altro esempio è Manis Friedman, un rabbino Chabad-Lubavitch ispirato da Schneerson che servì come traduttore simultaneo per una serie di discorsi di Schneerson. (Friedman è attualmente preside del Jewish Studies Institute in Minnesota.) In un articolo sulla rivista Moment , ” Chiedete ai rabbini // Come dovrebbero gli ebrei trattare i loro vicini arabi?” Friedman rispose: ” Non credo nella moralità occidentale, come non uccidere civili o bambini, non distruggere luoghi sacri, non combattere durante le festività natalizie, non bombardare cimiteri, non sparare finché non sparano prima perché è immorale. L’unico modo morale per combattere una guerra è il modo ebraico: distruggere i loro luoghi santi. Uccidi uomini, donne e bambini (e bestiame) .

8c90d56314d989c93093026054b8a5e3-3739732.jpg


Shahak e Mezvinsky spiegano che “Uno dei principi fondamentali della Kabbalah Luriana è l’assoluta superiorità dell’anima e del corpo ebraico sull’anima e sul corpo non ebraico. Secondo la Kabbalah di Luria, il mondo è stato creato esclusivamente per il bene degli ebrei; “l’esistenza dei non ebrei era sussidiaria”, cosa che secondo questi autori è spesso trattata nelle discussioni in lingua inglese. Autori di libri studenteschi sul misticismo ebraico e sulla Kabbalah di Luria, scrivono , spesso “omettono deliberatamente qualsiasi riferimento a tali idee”.

“I media statunitensi raramente riferiscono che alcuni coloni israeliani estremisti sono fortemente ostili nei confronti dei cristiani, e in alcuni casi hanno minacciato attivisti pacifisti venuti in Cisgiordania per partecipare a manifestazioni non violente”. C’è anche un record di ostilità ufficiale. Alcuni anni fa, ad esempio, un sindaco israeliano ordinò che tutto il Nuovo Testamento fosse raccolto e bruciato » , conclude Weir.



A Erbil eliminato un altro agente Mossad: britanico

Il governo britannico, attraverso il suo ministro degli Esteri da Davos e il proprio ambasciatore a Baghdad, ha confermato la notizia secondo cui nei bombardamenti di lunedì scorso su Erbil, nell’Iran settentrionale, i Guardiani della Rivoluzione Islamica iraniana avrebbero ucciso un cittadino inglese, Mikhael Karam.

Secondo diverse fonti irachene Karam era un agente dei servizi segreti israeliani che operava in Iraq sotto copertura della al-Rayyan, una società che importa elettrodomestici, ed è morto nel bombardamento della supervilla dell’altro agente del Mossad, Peshraw Dizayee, che fungeva da centro logistico e progettuale dei servizi segreti del regime sionista.

Ilan, soprannominato Fox, era un ufficiale del Mossad che coordinava le operazioni anti-Iran dell’agenzia e anche i suoi sforzi di reclutamento nel paese.

Inoltre, secondo fonti informate, ha coordinato le operazioni del Mossad nella regione del Kurdistan iracheno.

Viaggiava nella regione del Kurdistan da oltre 20 anni.

Anche quattro membri della squadra di Ilan, vale a dire Malka, Adika, Hen e Sharabir, sono stati uccisi nell’attacco.

Notizie dall’Iran islamico e rivoluzionario:
 
Ultima modifica:
per come ne capisco io
gli ebrei citati sono quelli scelti da Hashem, cioè i discendenti dalle 12 tribù di Giacobbe=gli israeliti

ma ora ci sono anche quelli NON scelti che si autoproclamano ebrei: sono gli aschenaziti che discendono da tribù asiatiche e ukraine e che non hanno nulla a che fare con gli israeliti. Questi sono ANTISEMITI e stanno portando la guerra in ogni dove e combattono sotto falsa bandiera
 
ecco la differenza tra gli ebrei aschenaziti detti anche sionisti
e
gli ebrei israeliti

ATTENZIONE ALLA NOTIZIA DATA DAL JERUSALEM POST ...

Gli antisionisti ultraortodossi incontrano il presidente iraniano Raisi alle Nazioni Unite

Il presidente Ebrahim Raisi, comunemente noto come il "macellaio di Teheran", ha dichiarato di essere contrario all'"oppressione", indipendentemente da chi la commette.

Secondo i media iraniani, i membri del gruppo haredi antisionista Neturei Karta hanno incontrato mercoledì il presidente iraniano Ebrahim Raisi a margine dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite.

"Ho sentito che qui ci sono ebrei antisionisti e questa è una grande cosa", ha detto Raisi. "Ribadiamo sempre il fatto che non abbiamo alcun problema con la fede ebraica, con la Torah, e in Iran gli ebrei hanno libertà di religione. Il nostro unico problema è con i sionisti".

Raisi ha sottolineato di essere contro "l'oppressione", indipendentemente dal fatto che provenga da ebrei, cristiani o musulmani. "Per questo non abbiamo mai riconosciuto i membri dell'ISIS come musulmani".

"Oggi i sionisti vogliono screditare la fede ebraica, ma noi facciamo una chiara distinzione tra sionismo e fede ebraica e il vostro lavoro in cui annunciate che 'siamo ebrei, ma siamo contro i sionisti' è qualcosa da lodare", ha aggiunto il presidente iraniano.

L'Iran rispetta e protegge la comunità ebraica

I membri di Neturei Karta che hanno incontrato Raisi hanno dichiarato durante l'incontro che: "Abbiamo scoperto che nel corso della storia della Repubblica islamica dell'Iran, hanno rispettato e protetto la comunità ebraica fino ad oggi e lei sta solo distinguendo che il sionismo non ha nulla a che fare con la religione e l'occupazione è inaccettabile".

Raisi è spesso indicato come il "macellaio di Teheran" alla luce del suo coinvolgimento nell'esecuzione di massa di migliaia di prigionieri politici iraniani negli anni Ottanta.

Ultra-Orthodox anti-Zionists meet with Iran's Raisi at United Nations

Seguici su
👉
https://t.me/chaosmega
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto