sarebbe stata una presunta tromba d’aria

DI BARCHE, TROMBE ED ALTRE COSE
Sarà il famigerato cambiamento climatico, ma a quanto sembra da un po' le acque italiane si sono a tal punto tropicalizzate che le trombe d'aria si moltiplicano, pure sui laghi. In compenso, sembrano trombe intelligenti, e trombano solo chi se lo merita (si, va bene, il principio del valore di ogni vita, etc etc... ma impariamo ad invocare un po' anche il valore della responsabilità personale).
Il misterioso - a dir poco - affondamento della nave Bayesian (nave, non barca, perché supera un certo metraggio) al largo delle coste del palermitano, propone un duplice quesito: come è accaduto? e non ci si venga a raccontare della tromba d'aria, che fa affondare in 60 secondi una nave di 450 tonnellate, e lascia tranquillamente a galla la barca vicina, assai più piccola e vecchia. Non ho sufficienti cognizioni di fisica per azzardare ipotesi, ma di certo ho abbastanza neuroni per capire che non è opera di un evento naturale.
Sul perché sia accaduto, mi sembra che vaghiamo un po' tutti nella nebbia.
Se - come tutto porta a pensare - c'è dietro la mano di qualcuno, è evidente che questo qualcuno non voleva semplicemente eliminare uno (o più) degli ospiti della nave, ma voleva soprattutto lanciare un messaggio ai vivi. Ma, diremmo noi, essendo in perfetto stile mafioso, il messaggio per essere decifrato presuppone la conoscenza delle ragioni per cui è stato fatto affondare il Bayesian. E a me, francamente, non convince molto l'idea della guerra tra potentati economici; non è nello stile degli oligarchi occidentali.
Direi piuttosto che c'è un substrato di interessi e conflitti a noi invisibile (e, aggiungo, a mio avviso in qualche modo collegato a quello più ampio e visibile tra occidente e resto del mondo), che ci rende sfuggente la comprensione dell'accaduto.

Ma il mistero della rada di Porticello rimanda ad un'altra tromba d'aria, non meno fantastica, che affondò la Goodurià (4 vittime) sul lago Maggiore, l'anno passato.
Quello che si seppe quasi subito, è che a bordo c'erano agenti dei servizi segreti italiani ed israeliani. E già questo avrebbe dovuto far suonare qualche campanello d'allarme. Perché, infatti, agenti di servizi che certamente cooperano tra loro, hanno avuto necessità di fare un meeting a bordo di una barca, e non in sedi istituzionali?
Ma ancor più interessante è stato scoprire, come di recente è venuto alla luce, la ragione di quella misteriosa riunione lacustre. Oggetto di quel meeting, infatti, era mettere a punto un piano di destabilizzazione della Serbia, in particolare con riferimento alla minoranza serba in Kosovo. E qui si apre un lenzuolo di domande.
Perché l'Italia complottava per destabilizzare un paese europeo?
Perché lo faceva insieme ad Israele?
Che interesse aveva quest'ultima in una operazione del genere?
Perché Israele, che ha sempre avuto buoni rapporti con l'URSS prima e con la Russia poi, agirebbe contro l'unico paese europeo amico di Mosca?
In quel caso, tutto porterebbe a pensare che a far suonare la tromba ci sia stata la manina del FSB, del SVR o del GRU, i servizi segreti russi.
E in questo caso, chi fa suonare le trombe di Gerico, e quali mura cerca di abbattere?

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ENTRE GLI INVESTIGATORI INVIATI DAI SERVIZI SEGRETI BRITANNICI SBARCANO IN ITALIA, LA MELONI...
[Ansa]

È alquanto singolare che la Meloni sia sparita dai radar e non si sa dove sia dopo l'affondamento dello Yacht in Sicilia probabilmente ad opera dei servizi russi (?)
Chi ha autorizzato, quindi, gli ispettori inviati dal MI6 - i servizi segreti britannici -, a partecipare all'inchiesta sull'affondamento dello yacht in acque italiane che ha portato alla morte di personaggi di spicco dei Rothschild?

Per approfondimenti
👇

https://t.me/Giovanni832/12594
 
Coincidenze interessanti,

- 1 maggio 2024 - Morgan Stanley aumenta la probabilità di una recessione negli Stati Uniti
- 12 giugno 2024 - Morgan Stanley afferma che il suo modello economico mostra un calo in tutti gli indicatori chiave negli Stati Uniti da gennaio 2023 e che tutti i rapporti governativi mentono.
- 19 agosto 2024 - Morgan Stanley pubblica un rapporto in cui si afferma che il 60% delle startup negli Stati Uniti sta chiudendo o fallendo, mettendo a rischio 4 milioni di posti di lavoro e suggerendo che qualcosa non va nell'economia.
- 19 agosto 2024 - Il presidente della Morgan Stanley International e sua figlia scompaiono dopo l'affondamento dello yacht Bayesian.
 
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L’U.S. Navy abbatte un drone con il “raggio della morte”​

L'U.S. Navy abbatte un drone con il "raggio della morte"


L’U.S. Navy sta spingendo molto sull’implementazione di armi ad energia diretta (DEW) sulle proprie unità ed è attiva in diversi programmi tra cui il LaWS (Laser Weapon System).

La scorsa settimana l’USS Portland, LPD della classe San Antonio, ha eseguito la prima intercettazione in mare di un drone impiegando il LaWS.

L’esercitazione si è conclusa con successo ed il velivolo a pilotaggio remoto è precipitato in mare dopo essere stato colpito dal raggio laser.
L’intercettazione è avvenuta nell’Oceano Pacifico al largo di Pearl Harbor, Hawaii.

L’AN/SEQ-3 Laser Weapon System è in corso di sperimentazione fin dal 2014 quando venne installato sulla LPD USS Ponce della classe Austin. Il LaWS impiega un raggio generato da un laser a stato solido che può essere impiegato contro UAV oppure contro piccole imbarcazioni.
Il raggio è scalabile fino ad un massimo di 30 kW.
Alla fine del 2018, in vista della radiazione della Ponce, è stato spostato sulla USS Portland a tempo indefinito per continuare a svolgere le prove in mare.

L’installazione sulla USS Portland sfrutta lo spazio e le connessioni elettriche dei lanciatori VLS
posti a prua della nave ma, essendo sempre un sistema d’arma in fase di sperimentazione, non è integrato nel sistema di combattimento dell’unità.

L’U.S. Navy sta anche sviluppando laser con potenze maggiori. Nei requisiti delle FREMM per la Navy è richiesto che ci sia lo spazio, l’alimentazione elettrica e il raffreddamento necessario per l’installazione di un laser fino a 150 kW di potenza.


Video:​

 

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