chiarissimamente colpevole, ma sarà prescritto

Ma il che ne facciamo di questi partiti è anche altro...

IL Pdl con Monti sta aspettando che qualcuno riesca a fare il lavoro sporco nel frattempo si leccano le ferite delle varie inchieste ...
Il PD invece si trova nella posizione di chi deve appoggiare cose che quando era all' opposizione contrastava urlando a pieni polmoni ... i risultati si vedono
mah ..

non mi pare sia così ...entrambi i partiti appoggiano Monti
perché la situazione era diventata drammatica
Monti fa appunto lo sporco lavoro che la politica non è stata capace di fare...il Pd aveva perso le elezioni quindi l'unica cosa che poteva fare e chiedere di andare alle elezioni anticipate, ma sarebbe stato da irresponsabili
diverse sono le responsabilità di chi ha governato dal 2008 e si è rivelato incapace di farlo

.... messo a tacere?
penati e lusi ?
cosa vuol dire, messo a tacere?

semmai di altri si tace, credo si possa dire almeno altrettanto

sulla grosskoalizziòn, era impossibile data la premessa politica

per due motivi imho:
quello apparente, di contrapposizione sbandierata urlata e acritica
e quello nascosto, di sostanziale appoggio e reciproca legittimazione effettiva, nonchè sostegno de facto

Ma il che ne facciamo di questi partiti è anche altro...

IL Pdl con Monti sta aspettando che qualcuno riesca a fare il lavoro sporco nel frattempo si leccano le ferite delle varie inchieste ...
Il PD invece si trova nella posizione di chi deve appoggiare cose che quando era all' opposizione contrastava urlando a pieni polmoni ... i risultati si vedono nelle ultime elezioni sindaci ... quindi sono tagliati fuori dall' agone ..
Quando sarebbe stato meglio che avessero fatto una specie di grossecoalitionen ...
Chi è all' opposizione ora proprio perchè lo è per mero calcolo ha la stessa credibilità degli altri ...

Nel frattempo ci costano un' occhio e nel mentre parlano e tentano di condizionare l' opera del Governo ...

mah ..

non mi pare sia così ...entrambi i partiti appoggiano Monti
perché la situazione era diventata drammatica
Monti fa appunto lo sporco lavoro che la politica non è stata capace di fare...il Pd aveva perso le elezioni quindi l'unica cosa che poteva fare e chiedere di andare alle elezioni anticipate, ma sarebbe stato da irresponsabili
diverse sono le responsabilità di chi ha governato dal 2008 e si è rivelato incapace di farlo

Appunto.

L'ho scritto: entrambi i partiti appoggiano Monti-Però il caso strano è che uno dei due partiti era quello che urlava a pieni polmoni proprio contro quello che invece Monti ora sta facendo .... Allora nn sarebbe stato meglio PRIMA essere responsabili? e parlo pure il centrodx ovviamente ... che id ca.gate ne hanno fatte; e quindi: che ce ne facciamo di questi?

E come mai una segreteria attraversata da + inchieste di ladraggio, ebbene nn monta una campagna di stampa del tipo visto fino ad ora? convenienze? santini che nn vanno caplestati? COme mai da una parte è valido l' assunto che nn poteva nn sapere e dall' altra nonostante siano stati uomini di massima fiducia ebbene il segretario manco minimamente... e perchè in un caso avrebbero fatto le intercettazioni a strascico a migliaia di utenze con tanto di immancabili gole profonde che dopo qualche minuto erano pronte ad informare i soliti gruppi di potere, nell' altro caso .... boh?

CHe ce ne facciamo di sta gente ...

Ebbene a me fanno molta + paura questi che hanno i santini e sono intoccabili ...

mi sembra ingeneroso, cmq si è fatto fronte ad una situazione gravissima nel migliore dei modi

quanto al programma, è passato in secondo piano per l'emergenza e per il lavoro sotterraneo delle forze conservative che hanno abbandonato la maggioranza... da questo punto di vista è stato un bene l'arrivo di un governo contro cui non c'è la trasversale pregiudiziale berlusconi che prima impediva di mettere mano alle riforme, quelle necessarie e quelle meno

Ultima modifica:
mi sembra ingeneroso, tto fronte ad una situazione gravissima nel migliore dei modi

quanto al programma, è passato in secondo piano per l'emergenza e per il lavoro sotterraneo delle forze conservative che hanno abbandonato la maggioranza... da questo punto di vista è stato un bene l'arrivo di un governo contro cui non c'è la trasversale pregiudiziale berlusconi che prima impediva di mettere mano alle riforme, quelle necessarie e quelle meno

Appunro ... Ke cene facciamo allora di sto asilo mariuccia ke se comanda lui allora nn ci sto ed in malora tutti invece se c'è caio allora passo sopra tutto quanto ..... A cosa servono ...

purtroppo o per fortuna esiste sempre l'istituto della democrazia da rispettare.
Una democrazia da rifondare dalle base, non nella forma ma nella sostanza.

A mio avviso avessimo continuato con Prodi e con altri della stessa sponda politica quantomeno non saremmo arrivati al punto dove siamo ora. Chi dice che la gestione delle cose nell'emergenza sia stata fatta bene la spara talmente grossa che credo che abbia anche difficoltà a pronunciare correttamente il proprio nome.

MA se appunto si continua con questo tipo di ragionamenti la vedo ancora molto triste. Insomma il problema è l'italiano medio in ultima analisi

la verità?
E' che serviva una stagione di tasse e aumentare l'età pensionabile
e né la destra né la sinistra potevano farlo
allora hanno chiamato Monti

la verità?
E' che serviva una stagione di tasse e aumentare l'età pensionabile
e né la destra né la sinistra potevano farlo
allora hanno chiamato Monti

si ma troppo troppo tardi.

ovvero se invece di dire ok va tutto bene, stiamo meglio della germania, ci fosse stato un governo più serio magari ci si arrivava meglio a questo momento

Ultima modifica:
si ma troppo troppo tardi.

ovvero se invece di dire ok va tutto bene, stiamo meglio della germania, ci fosse stato un governo più serio magari ci si arrivava meglio a questo momento

quando sarebbe stato invece il momento utile senza danni

???

Users who are viewing this thread

Back
Alto