chiedo consiglio

ciao a tutti sono nuovo del forum..
Mi presento: ho 22 anni e sono uno studente universitario che non ha nessuna forma di redditto.. Ho però un gruzzoletto di risparmi messi da parte (diciamo 12.000euro) e vorrei investirli..
Ero interessato a conto arancio ma dal secondo anno i tassi diminuiscono e quindi non si può piu parlare di investimento....
Vorrei qualche consiglio, visto che nn sono molto esperto in campo finanziario...

Premetto che il mio livello di rischio è medio/basso...

golf's driver ha scritto:
Mi presento: ho 22 anni e sono uno studente universitario che non ha nessuna forma di redditto.. Ho però un gruzzoletto di risparmi messi da parte (diciamo 12.000euro) e vorrei investirli..
Ero interessato a conto arancio ma dal secondo anno i tassi diminuiscono e quindi non si può piu parlare di investimento....
Vorrei qualche consiglio, visto che nn sono molto esperto in campo finanziario...

Ciao golf,

Questa e' una domanda alla quale tutti noi (credo) vorremmo avere una risposta.
Non me la sento proprio di darti questo tipo di consigli proprio xche' vuol dire assumersi una certa responsabilita'..

Un consiglio ti posso dare vedendo che il tuo livello di rischio e' medio/basso; in un mercato cosi' sclerotico che alterna euforia a depressione, il posto sicuro e' proprio conto arancio che offre il 4.5% lordo x chi apre un conto x 12 mesi.

A conti fatti avresti al netto fanno 381,74 eurini.... tranquilli tranquilli....

Non sara' molto ma, ripeto in questo mercato ....sono oro che cola specialmente x uno studente.....

Un abbraccio

Ettore

nessuno ti regala nulla
guardati anche le spese di tenuta e chiusura conto

12.000 euro che a 22 anni sono già un bel gruzzolo?
un bel bot ed amen

e pensa alla salute ed all'amore.

p.s.
il famigerato conto arancio ha avuto una qualche fortuna in epoca di tassi bassissimi quasi a livello giapponese (dell'1.75/2%) concedere qualche virgola di percentuale in piu non era poi cosi tragico, si potevano rifare facilmente sulle spese di tenuta e chiusura conto..ora i tassi veleggiano sopra il 3%, , troppi giochini farebbe perdere competitività.. ovvio mio parere personale e modesto

Il Conto Arancio non darà molto ma dà sempre di più di un BOT...
E poi non ci sono spese di apertura o chiusura conto.

Io lo avevo quasi abbandonato, poi è arrivata quest'aria gelida sulle borse... così che per "nascondere" i soldi e non essere tentato di investirli in qualche titolo su cui perderei di sicuro, ho ricominciato ad usarlo.
Altra alternativa semplice è la funzione IWPower per i correntisti IWBank, però è un altro discorso, perchè devi aprire un conto corrente effettivo, quindi hai le imposte, ecc...

Ciao.

ottodenari ha scritto:
Il Conto Arancio non darà molto ma dà sempre di più di un BOT...
E poi non ci sono spese di apertura o chiusura conto.

Io lo avevo quasi abbandonato, poi è arrivata quest'aria gelida sulle borse... così che per "nascondere" i soldi e non essere tentato di investirli in qualche titolo su cui perderei di sicuro, ho ricominciato ad usarlo.
Altra alternativa semplice è la funzione IWPower per i correntisti IWBank, però è un altro discorso, perchè devi aprire un conto corrente effettivo, quindi hai le imposte, ecc...

Ciao.

vuoi dire che le spese per tenuta e chiusura del conto arancio, sono zero?

Cip1 ha scritto:
vuoi dire che le spese per tenuta e chiusura del conto arancio, sono zero?

Si, considera che non è un vero conto corrente. E' una "scatola" in cui metti dei soldi con una rendita garantita.
Poco che sia, oggi è il meglio che riesca a pensare... :specchio:

anche con conto arancio dovrei aprire un conto corrente.......
ma ho trovato quello a zero spese.. però ho paura che poi ci siano comunque delle commissioni-fregature...

ma ho trovato quello a zero spese.. però ho paura che poi ci siano comunque delle commissioni-fregature...

Hai provato a vedere Webank x aprire un cc?

No... scusa... ma i 12.000 Eurozzi dove li tieni? Sotto al meterasso?
Perchè così è difficile investirli... se non in galline, pecore, mucche...

esatto

nessuno regala nulla

anche se non so dirti quali esattamente siano, dato che non mi sono mai sognata di aprire un conto arancio, non avendone esperienza diretta, fondamentale sarebbe l'apporto di chi l'abbia aperto, esclusi i promotori finanziari ovvio.. :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto