FTSE Mib Futures Chista è a zita, cu a voli sa marita.......

per non rimanere col cerino acceso fissiamo i soliti paletti , utilizzando diversi metodi e cercando conferma negli strumenti finanziari in controtendenza rispetto agli indici.
ci sarebbe parecchio da scrivere ed argomentare ma non ho molta voglia e mi limiterò a postare alcuni grafici con commenti telegrafici .
Ciclicamente parlando ho accennato che per quanto mi riguarda il ciclo annuale è partito a febbraio e che il minimo del 1° luglio è l'ultimo minimo di possibile partenza dell'annuale .
il grafico settimanale degli ienchi non lascia alcun dubbio su questo , il minimo settimanale è stato fatto sulla 1X2 ascendente sulla trenomob a 1008 e 38% di ritracciamento dal max.
La linea del maintrend attualmente è girata al rialzo e con un max sopra 1132 i prezzi lasciano un minimo fuori conteggio con primo target a 1220 di sp500
Sopra 1132 sposteremo l'asticella di inizio annuale da febbraio a luglio con tutte le conseguenze del caso , ogni posizione corta dovrà essere abbandonata .

Estremamente chiaro, grazie :up:

....per noi questo o quello pari sono , nel primo caso abbiamo un 4° mensile vincolato al ribasso con minimo previsto per il 1° luglio........

.....l'incrocio tra le due medie bloomberg ci drà il giorno presunto di rimbalzo....

abbiamo utilizzato l'incrocio delle medie del terminale bloomberg in maniera atipica per confermare la data di partenza del mensile che avevamo ricavato in precedenza con il metodo ciclico .
Per quanto mi riguarda il 1° luglio , ancora , lo considero come minimo di partenza di un mensile al ribasso e le stesse medie del terminale bloomberg le userò come campanello di allarme prima dei fatidici 1132 .
per un ultimo mensile al ribasso quelle medie non devono essere superate ed il rimbalzo li si deve spegnere , l'eventuale sfondamento all'insù sarà il primo campanello di allarme prima dei fatidici 1132.
anche in questo caso abbiamo la 2X1 ( linea grigia continua ) partente dal max che conferma l'importanza delle due medie

Allegati

• S&P 500 INDEX.png
    S&P 500 INDEX.png
    15,5 KB · Visite: 1.108
...... quelle medie non devono essere superate ed il rimbalzo li si deve spegnere .......

per non incorrere in eventuali falsi segnali il dollaro , che sembra alla fine della sua fase correttiva ,dovrà eseguire il movimento inverso andando sotto la sua media bloomberg a 200 giorni.

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    58,1 KB · Visite: 1.091
......se il mercato va dalla parte opposta bisogna uscire dalle posizioni corte senza indugio e senza rimpianti..........

il punto migliore per uscire dalle posizioni corte o aprire posizioni lunghe con basso rischio sarà il minimo del primo tracy.
i 500 ienchi hanno fatto il minimo del primo t-1 a 1058 , con un minimo in questa settimana inferiore a 1058 si lasciano aperte le posizioni corte o si aprono per chi è rimasto fuori.
Viceversa con un minimo in questa settimana superiore a 1058 chiuderò la posizioni corta aperta a 19.995 e quella che eventualmente aprirò in giornata o domani mattina.

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    90,1 KB · Visite: 1.058
.... con un minimo in questa settimana inferiore a 1058 si lasciano aperte le posizioni corte .....

in definitiva la situazione è abbastanza chiara , in questa settimana se si va oltre 1132 la capra canta se si va sotto 1058 la capra crepa.

chista è a zita , cu sa voli maritari...........lo faccia

in definitiva la situazione è abbastanza chiara , in questa settimana se si va oltre 1132 la capra canta se si va sotto 1058 la capra crepa.

treno, leggendoti mi sembra di capire dal "tono" (ma magari sbaglio), che inizi a dubitare del ribasso...al di là del min sotto 1058 o del max sopra 1132, ho capito male o no? e se è cosi', cosa è che ti ha fatto cambiare idea?

grazie.

Ok sui livelli, Treno puoi spiegarmi perchè ritieni che i 1132 debbano essere superati nell'arco di questa ottava e non invece in un periodo più lungo, 10 sedute ad esempio? Posso intuire le ragioni ma mi piacerebbe sentire le tue motivazioni.

Users who are viewing this thread

Back
Alto