una delle cose che ho imparato da treno e che la borsa va dove ***** vuole, aldilà di aspetti esterni.....
Se dobbiamo partire che va tutto a puttane e l'indice fetuso va a 4000, non discutiamo più di trading, investiamo e buttiamo la password....
Se è così, digiamolo, allora è inutile fare la conta dei t1, t2, ed altro.
Se lo scopo è prendere dei movimenti e performare l'indice (come si evidenzia dalle treno-tabelle) se va su o giù dipende da aspetti squisitamente tecnici (vuoi cicli, supp-res, trend, marte e urano, ecc).
Concordo con te che l'ottimismo oggi è un lusso, ma il pessimismo può iniziare ad essere fuori moda....
Non lo dico io, ma la storia dei cicli e serie storiche.
Poi come sempre, antenne dritte (e, come direbbe olly, anche qualche altra cosa ) e pedalare.
Che le affermazioni di treno, le ultime che ho letto, possono essere lette in nettissima antitesi, è lampante.
Ma è un mio limite, ne ho tanti, non fateci caso.....
Diciamo che, interpretando treno, "sono convinto al 99,99% che sarà ribasso, la condizione per smontare questa condizione è questa, una parte già si è verificata, ma rimango convinto che non si completerà..."
Per noi mortali, è quasi impossibile gestire due posizioni opposte, una corta e una lunga e ci confondiamo facilmente, quindi il limite è il nostro.